Marin e Bastoni tengono. Davanti tante insufficienze

Bereszynski sempre attento, Luperto soffre un po’ sulle palle inattive. Cancellieri parte bene poi si spegne e Zurkowski ha smarrito lo smalto. .

Marin e Bastoni tengono. Davanti tante insufficienze

Marin e Bastoni tengono. Davanti tante insufficienze

BERESZYNSKI 6 – Tiene bene la posizione, compie qualche buon recupero e non da mai l’impressione di soffrire realmente Dorgu.

LUPERTO 6 – Buone letture difensive, vince il duello con Piccoli, ma soffre troppo sulle palle inattive.

GYASI 5.5 – Passo indietro dopo le ultime convincenti prestazioni, sia in fase di contenimento che soprattutto in quella di impostazione, dove commette tanti errori.

ZURKOWSKI 5 – Prestazione sotto tono del centrocampista polacco, che nelle ultime uscite sembra aver perso smalto. Stenta a trovare la posizione ed è impacciato con la palla tra i piedi.

MALEH 6 – La sua verve è utile a provare ad alzare un po’ la pressione, talvolta però è troppo irruento nella propria metà campo.

MARIN 6 – L’intensità della gara non gli permette di giostrare con tranquillità la palla e, allora, se in impostazione si vede poco, è comunque bravo a fare da schermo davanti alla difesa.

BASTONI 6 – Non è uno di quei giocatori che entra nell’occhio, ma in mezzo al campo da ordine e praticità.

KOVALENKO 5.5 – Altro subentrato che non riesce ad incidere come sperato. Galleggia sulla tre quarti destra, ma senza compicciare nulla di positivo.

PEZZELLA 6 – Nel primo tempo è attento in copertura e cerca di spingere appena può, decisamente più cauto nella ripresa.

CACACE S.V. – Entra quando manca una manciata di minuti alla fine e non ha occasione di confezionare un altro ’miracolo’.

CANCELLIERI 5.5 – Si accende subito, manda in gol Cerri e sembra poter sfondare quando vuole. Poi non viene più trovato con continuità e si spegne.

CAMBIAGHI 5.5 – Decisamente più incisivo quando parte dall’inizio.

CERRI 6 – La prima palla che tocca la butta dentro e sarebbe stato il primo gol in maglia azzurra, poi non ha più molti palloni giocabili.

NIANG 5.5 – Si prende alcuni utili falli spalle alla porta, ma è anche poco lucido nel gestire un paio di possibili ripartenze.

NICOLA 6 – Difficilmente contestabili le scelte iniziali, anche i cambi erano quelli che ci si aspettava. Da un punto di vista organizzativo la squadra non fa certo peggio del Lecce, ma prova poco a vincerla e soprattutto è tornata a soffrire maledettamente le palle inattive.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su