L’Empoli inizia a pensare al match col Frosinone e mister Marino prepara l’ennesimo turn-over

Oggi di nuovo in campo. Coi ciociari tornerà Ricci e anche Frattesi potrebbe rientrare. Panchina per La Mantia?

Migration

di Tommaso Carmignani

Riprenderà nella giornata di oggi la preparazione della squadra azzurra in vista della sfida di venerdì sera contro il Frosinone al "Castellani".

Mister Marino in questi giorni dovrà ragionare con attenzione sulla condizione generale della squadra, perché a differenza delle scorse settimane c’è più tempo per lavorare e questo, almeno sulla carta, potrebbe cambiare gli scenari anche in chiave turn over.

Di sicuro, sul fronte infermeria, tecnico e staff dovranno valutare con attenzione le condizioni di La Mantia, dato però ormai sulla via del recupero. L’attaccante doveva fare i conti con un fastidio muscolare al polpaccio e spera di riuscire a rientrare, almeno per la panchina, nel match contro i ciociari. Il giocatore, lo ricordiamo, è fermo dalla ripresa del campionato, cioè dalla rifinitura pre Spezia quando un risentimento al polpaccio lo costrinse a fermarsi. Gli accertamenti hanno sempre escluso lesioni, quindi la speranza è di averlo nuovamente disponibile e magari fargli giocare uno scampolo di partita nella ripresa, cercando di fargli ritrovare alla svelta la condizione che manca.

Dal primo minuto, vista l’ottima prestazione di Venezia, dovrebbe toccare nuovamente a Mancuso, mentre a centrocampo si va verso il rientro da titolare di Ricci. Un bel ballottaggio potrebbe riguardare poi Zurkowski, visto che dopo l’ottima prestazione che ha offerto al "Penzo" sembrerebbe dura tenerlo in panchina, ma è anche vero che il polacco ha già giocato due gare di fila e quindi, sulla carta, dovrebbe lasciare il posto a Frattesi. Marino avrà comunque ancora qualche giorno di lavoro a disposizione per decidere e, del resto, meglio dover fare i conti con problemi del genere che con altre difficoltà viste in passato...