Il Fucecchio vola ai quarti Decide Zefi, Perignano ko

Nella ripresa la sblocca Silvano, poi il pari di Chiodi in inferiorità numerica. Nel finale però la spuntano i bianconeri che affronteranno il Certaldo

Migration

Fucecchio

2

Fratres Perignano

1

FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini, Lotti, Lecceti, Nannetti, Falaschi, Silvano (81’ Demi), Cenci (88’ Cullhaj), Masoni (91’ Badalassi), Rigirozzo (67’ Zefi), Falconi (70’ Ceceri). A disp. Mannucci, Giometti, Nardi, Del Colle. All. Dell’Agnello.

FRATRES PERIGNANO: Menicagli, Pennini, Pruneti, Giorgi, Aliotta, Pecci (72’ Carani), Touray (72’ Ganetti), Arapi, Di Paola (64’ Lucarelli), Doveri (64’ Chiodi), Sciapi. A disp.: Borghini, Genovali, Niccolai, Calio, Azzoli. All. Niccolai.

Arbitro: Pianigiani di Siena (assistenti Dell’Agnello e Seneviratna di Pontedera).

Reti: 48’ Silvano; 66’ Chiodi; 89’ Zefi.

Note: espulso Pennini al 63’ per doppia ammonizione.

FUCECCHIO – Prosegue il percorso in Coppa Italia dei bianconeri, che eliminano il quotato Fratres Perignano e approdano ai quarti di finale, dove il prossimo 7 dicembre ospiteranno al Corsini il Certaldo. La partita è stata vivace fin dalle prime battute con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto. Il Fucecchio parte forte e si vede annullare subito un gol a Falconi per sospetta posizione di fuorigioco di Masoni, mentre gli ospiti rispondono con un paio di affondi sulla destra di Touray che crea scompiglio nella difesa locale e qualche conclusione di Di Paola e Sciapi, su cui Del Bino si fa però trovare sempre pronto.

Nonostante altri tentativi anche dei padroni di casa Falconi e Rigirozzo la prima frazione finisce a reti bianche, mentre nella ripresa ci pensa Silvano con una splendida punizione dai venticinque metri a sbloccare il risultato per il Fucecchio, che dal 63’ si trova pure in superiorità numerica per il secondo giallo sventolato a Pennini. Nonostante l’uomo in meno, però, gli ospiti pareggiano al 66’ con un colpo di tacco sotto misura del neo entrato Chiodi. Veemente a questo punto la reazione dei ragazzi di Dell’Agnello, che prima colpiscono un palo con Arrighini e poi trovano il gol-qualificazione all’89’ con Zefi, lesto a ribadire in rete un rigore calciato da Ceceri e respinto da Menicagli.

Simone Cioni