Fucecchio in campo oggi Davanti c’è il Tuttocuoio

I bianconeri cercano conferme contro la formazione dell’eterno Tavano. Il Certaldo è atteso dalla prova verità con il Cenaia: è sfida al vertice

Migration

La quarta giornata di Eccellenza si apre con l’anticipo odierno tra Fucecchio e Tuttocuoio in programma alle 15 al Corsini. Dopo l’esilio forzato di queste ultime settimane, a causa del rifacimento del manto erboso, i bianconeri fanno il loro esordio stagionale di fronte al proprio pubblico da imbattuti e con ben 5 punti di vantaggio su Tavano e soci, che sono invece ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Capitan Del Bino e compagni posso contare su un’ottima tenuta difensiva come dimostra l’unico gol incassato finora, per altro nei minuti finale della trasferta di domenica scorsa a Cenaia, e su una grande capacità di verticalizzare, andando ad attaccare con ‘ferocia’ gli spazi. L’avvio di stagione è stato probabilmente al di là delle aspettative, ma sul campo il Fucecchio ha meritato tutto quello che ha raccolto finora, mentre il Tuttocuoio è andato un po’ ad intermittenza lasciando però per strada almeno un paio di punti. I precedenti dello scorso anno non sorridono al Fucecchio, un ko interno ed un pareggio a reti bianche in trasferta. Domani, sempre alle 15, toccherà invece alle altre tre compagini del circondario.

Partiamo dal Certaldo, capolista insieme a Fucecchio e River Pieve, che riceve al Comunale la visita del Cenaia per un vero e proprio scontro diretto al vertice. Gli arancioverdi, capaci di frenare domenica scorsa proprio il Fucecchio, sono infatti a loro volta imbattuti ed inseguono i valdelsani con appena 2 punti di ritardo. Quello del team di coach Ramerini si presenta quindi come un incontro alquanto complicato, anche alla luce del fatto che finora Pampalone e soci hanno faticato maggiormente proprio in casa (2 pari in altrettante gare ufficiali tra coppa e campionato). Nel passato torneo sul campo amico il Certaldo si impose 3-2. Impegno casalingo pure per il Montespertoli, a caccia di riscatto al Marconcini di Baccaiano contro il fanalino di coda San Marco Avenza. Dopo il brillante esordio contro il Tuttocuoio, infatti, i gialloverdi vengono da due ko di fila con ben 7 reti al passivo. Per l’occasione mister Sarti recupera Veraldi, ma perde per squalifica Turini. Infine a Massa il Castelfiorentino è chiamato ad un’altra prestazione di livello per portare via punti preziosi al blasonato team bianconero, che con 3 pareggi in altrettante giornate insegue i gialloblù a 2 punti di distanza. Per mister Cristiani dubbio Ficarra in mezzo al campo, visto che l’ex Signa difficilmente recupererà dall’infortunio patito domenica scorsa ad Avenza.

Simone Cioni