Castelfiorentino ko ma non demerita con la Pro Livorno

PRO LIVORNO SOR.

8

CASTELFIORENTINO

7

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Petri, Lucarelli, Falleni, Bartorelli, Bulli, Bachini, Costanzo, Matteoli, Camarlinghi, Rossi. Sono entrati: Del Corona, Falleni, Brizzi, Turini, Casalini, Granito, Frati. All. Niccolai.

CASTELFIORENTINO: Costa, Salucci, Campatelli, Giorgio, Vallesi, Trapassi, Pellegri, Cortopassi, Falorni, Mitra, Bracci. Sono entrati: Novelli, Boni, Boldrini, Di Raffaele, Nidiaci, Rustioni, Sarti, Zanaj. All. Ghizzani.

Reti: 31’ Rossi; 80’ Novelli.

LIVORNO – Nella finale della 13ª edizione del Memorial "Lorenzo Puccini", svoltasi a Livorno in amichevole giovedì scorso, i locali della Pro Livorno Sorgenti hanno battuto ai rigori (i tempi regolamentari si sono chiusi sull’1-1) Castelfiorentino. L’incontro è stato molto equilibrato, con i valdelsani che hanno fornito una prestazione positiva mettendo spesso in difficoltà gli avversari, che pure militano in serie "D". Il 1° tempo ha visto i livornesi passare in vantaggio al 31’ con Rossi dopo un’azione piuttosto confusa in area di rigore valdelsana. Nella ripresa, in cui sono state operate numerose sostituzioni, i castellani hanno pressato a lungo raggiungendo il pari all’80’ con il neo entrato Novelli. Si è andati così ai penalty, con i lobronici che alla fine si sono imposti per 8-7.

Maria Bianchi