Super Empoli, vittoria col Frosinone e ancora primato in classifica

Bella partita al Castellani: gli Azzurri si confermano prima forza della Serie B

Un momento di Empoli-Frosinone (Tommaso Gasperini / Fotocronache Germogli)

Un momento di Empoli-Frosinone (Tommaso Gasperini / Fotocronache Germogli)

Empoli, 30 gennaio 2021 - Ancora una vittoria per l'Empoli. E primato in classifica consolidato. Al Castellani tre punti facili contro il Frosinone, formazione da prendere comunque con le molle ma che gli Azzurri sono riusciti a domare con autorità. E dunque la squadra e la tifoseria si godono il primato consolidato in classifica.

La strada è ancora lunga ma il modo in cui questa strada viene percorsa è quello giusto. Reazione da applausi dell'Empoli che pure va in svantaggio e resta sotto per buona parte del primo tempo. Poi la reazione tra primo e secondo tempo e la vittoria. Apre le marcature Kastanos per il Frosinone al 31'.

Poi Mancuso, Zurkowski e Bajrami, con i loro gol, fanno volare il team toscano. Addirittura i gol di Mancuso e Zurkowski arrivano prima del termine della prima frazione. E così l'Empoli va al riposo consapevole di potercela fare. Nella ripresa il risultato viene consolidato. 

Il tabellino

Empoli-Frosinone 3-1 (pt 2-1)

EMPOLI: Brignoli; Sabelli (81’ Pirrello), Romagnoli, Nikolaou, Terzic; Zurkowski (57’ Moreo), Stulac, Ricci; Bajrami (72’ Damiani), Mancuso (72’ Olivieri), La Mantia (72’ Matos). All. Dionisi. 

FROSINONE (4-3-3): Bardi; Salvi (77’ D’Elia), Brighenti, Szyminski, Zampano; Boloca, Carraro (67’ Maiello), Kastanos (73’ Gori); Tribuzzi, Novakovich (67’ Parzyszek), Rohden. All. Nesta.

Arbitro: Davide Ghersini di Genova (Vono-Moro; Prontera)

Marcatori: 31’ Kastanos, 34’ Mancuso, 42' Zurkowski, 62’ Bajrami.