Empoli-Juventus, Andreazzoli: "Orgoglioso dei miei"

Il tecnico azzurro dopo la sconfitta casalinga con la Juve

Il tecnico Andreazzoli (foto Tommaso Gasperini/foto Germogli)

Il tecnico Andreazzoli (foto Tommaso Gasperini/foto Germogli)

Empoli, 26 febbraio 2022 - "La prestazione mi fa sorridere e mi fa essere orgoglioso. Ho detto ai ragazzi di fare una prestazione fino in fondo e lo abbiamo fatto. Non raccogliamo per quello che facciamo ma queste prestazioni ci danno la sensazione che possiamo fare bene da qui a fine stagione. Creiamo tanto ma non concretizziamo. La strada comunque è quella giusta e spero ci rifaremo presto". Lo ha detto a Dazn il tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli, al termine della sconfitta casalinga contro la Juventus.

"La fragilità difensiva è evidente ma abbiamo fatto il doppio delle reti rispetto a squadre della nostra fascia - ha aggiunto Andreazzoli -. Le nostre qualità le conosciamo e quindi proseguiamo sulla nostra strada. Subiamo tanto ma stasera sul piano difensivo abbiamo fatto una prestazione enorme davanti ad una squadra super attrezzata. La gara di Genova di domenica prossima? Siamo stati già al Ferraris la scorsa settimana e abbiamo affrontato la partita con lo stesso piglio visto stasera. Solo un tempo da quando sono qui abbiamo interpretato male la gara. Ho sempre visto il massimo delle nostre possibilità nella maggior parte delle partite disputate".

Nessuna voglia di polemizzare per gli episodi arbitrali. "Il possibile fallo su Zurkowski? Ho chiesto se lo stavano esaminando e mi hanno detto di sì, mi fido ciecamente di quello che fanno gli arbitri. Ho preso rigori contro per molto meno, più cercati, ma facendo io l'arbitro darei sempre qualcosa in piu' alla mia squadra - ride Andreazzoli - Bisognerebbe semplificare di più e complicare meno".