Calcio Uisp Sale l’attesa per la fase finale

La Casa Culturale è l’unica squadra ancora imbattuta e affronterà il Vitolini. Il Gavena parte da outsider e vuole stupire

Calcio Uisp Sale  l’attesa per la fase finale

Calcio Uisp Sale l’attesa per la fase finale

Si entra nella fase finale per il titolo di campione dell’Empolese Valdelsa di calcio Uisp: si parte lunedì con l’andata dei quarti di finale. Si inizia dunque a sentire nell’area il sentore di gare e successi che potranno essere estremamente importanti. Le 8 qualificate sono le stesse dello scorso anno tranne un’unica squadra: il Gavena, che nel 2022-23 non riuscì a qualificarsi per merito de Le Cerbaie. Ad aprire la fase finale sarà la gara tra Ferruzza, vincitrice del Girone A, e Fibbiana, squadra riuscita a staccare il pass dopo essere arrivata seconda nel girone B all’ultima giornata. Martedì invece al Graziani di Montelupo andrà in scena la gara tra Computer Gross e Gavena, rispettivamente posizionate seconda nel gruppo B e terza nel raggruppamento A.

Mercoledì si torna di nuovo a Monteboro per il remake di una delle semifinali dello scorso anno tra Casa Culturale, l’unica squadra ancora imbattuta, e il Vitolini, vice campione in carica che lo scorso anno ebbe la meglio ai rigori dopo 2 pareggi. Si conclude infine giovedì a Santa Maria dove si troveranno di fronte il Real Isola, due ‘scudetti’ nelle ultime 7 stagioni e i campioni in carica del Castelfiorentino. Le gare di ritorno si disputeranno negli stessi giorni della settimana successiva.

Ecco il programma completo. Per i quarti di finale di andata della fase finale: lunedì Ferruzza-Fibbiana (21.30, Monteboro), martedì Computer Gross-Gavena (21.30, Graziani), mercoledì Casa Culturale-Vitolini (21.30, Monteboro), giovedì Real Isola-Castelfiorentino (21.30, Santa Maria). Per i play-out di andata domani Montespertoli-Scalese (15, Gavena) e Piaggione Villanova-Balconevisi (15, Pagnana). Capitolo Coppa Uisp. Nel girone F domani: Castelnuovo-La Serra (15, Castelnuovo D’Elsa), lunedì Fiano Polisportiva Certaldo-Stabbia (21.30, sussidiario Certaldo). Nel girone G: lunedì Sovigliana-Casenuove Gambassi (21.15, Pagnana). Nel girone H stasera Strettoio-Casotti Calcio (21.30, Montaione). Nel girone I domani Le Cerbaie-4 Mori (16, Stabbia). Veniamo ai play-off di campionato. Nel girone L lunedì Malmantile-Le Botteghe (21.30, Montelupo). Nel girone M stasera Unione Valdelsa-Brusciana (21.15, Fontanella). Nel girone N sabato Valdorme-Pitti Shoes (14.45, Pozzale). Nel girone O lunedì: Catenese-Vinci (21.15, Comunale Silvano Buti). E infine la Coppa Amatori. Nel girone P domani San Quirico-San Pancrazio (14.30, San Quirico in Collina) e Team Arcogas-Real Pavo Fiurati (14.30, Comunale Vinci), lunedì Borgano-Mastromarco (21.15, San Baronto). Nel girone Q domani Ortimino-Ponte a Elsa (15, San Pancrazio Lucignano), Molinese-Cambiano United (15.30, La Serra) e lunedì Monterappoli-Spicchiese (21.15, Pozzale).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su