Calcio giovanile

“Crescere in gialloblù” è la nuova iniziativa. del Castelfiorentino per i bambini dal 2008 al 2015.

Il Settore Giovanile del Castelfiorentino ha reso noto che per i bambini e le bambine nati dal 2008 al 2015 è in programma un’importante iniziativa calcistica - denominata “Crescere in gialloblù” – che avrà, oltre all’ausilio di materiale di prima qualità, anche il supporto di istruttori qualificati. La parte tecnica sarà coordinata da Mario Bacci, bandiera calcistica locale, che – come ha reso noto il sodalizio valdelsano – ha deciso di mettere a disposizione dei partecipanti le sue comprovate doti di serietà, esperienza e capacità; inoltre la società castellana si avvarrà per la parte motoria ed atletica dell’opera di Renzo Niccolini, allenatore ‘Uefa B’ e diplomato Isef e di quella di Leonardo Tanzini, allenatore ‘Uefa C’ e laureato in Scienze Motorie.

"Noi siamo pronti – si fa ancora presente da parte della società – per affrontare questa nuova avventura in un ambiente rinnovato, sano e del tutto sicuro per i bambini".

Per informazioni ci si può rivolgere alla sede sociale del Castelfiorentino presso lo stadio comunale "Neri" oppure telefonando ai numeri 0571 629112 o 347 6313447. A tutti i nuovi iscritti verrà regalata una maglietta con lo stemma del Castelfiorentino. Un’iniziativa dunque che si inserisce nel quadro della notevolissima attività che il club gialloblù ha sempre svolto a livello di ‘calcio minore’ e che del resto tutti gli sportivi castellani ben conoscono. Basti pensare che anche nella scorsa stagione il Castelfiorentino ha allestito – come ha fatto presente Massimo Bonin, coordinatore del Settore Giovanile – le squadre Juniores regionali ‘Elite’, Allievi regionali, Giovanissimi, Giovanissimi ‘B’, Esordienti ‘A’, Esordienti ‘B’, Pulcini (dal 2009 fino al 2013), Primi Calci e Piccoli Amici 2014.