Calasanzio e Sanpierinese Un confronto al vertice

Terza Categoria, si torna in campo per le sfide della terza giornata di andata. L’Avane affronta il San Lorenzo Campi, il Ponzano sfida l’Atletico Esperia

Migration

Sarà uno scontro diretto tra formazioni del nostro circondario ad aprire la 3ª giornata del girone A del campionato di 3ª Categoria fiorentino. Stasera alle 21 a Pagnana, infatti, si affrontano Calasanzio e Sanpierinese. Le due compagini, che tornano ad incrociare i tacchetti a distanza di oltre 31 mesi dall’ultima volta (era il 15 febbraio 2020 e i padroni di casa empolesi si imposero 3-0 con doppietta di Fulignanti e rete di Durelli), sono entrambe imbattute anche se i gialloblù di mister Lazzoni hanno 2 punti in più essendo ancora a punteggio pieno. Squalificati nelle fila locali Bianco, fermato per 5 turni dal Giudice Sportivo, e in quelle ospiti Nuti e Pisano, che scontano l’ultima giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata all’esordio. Due, invece, le gare in programma domani pomeriggio. Alle 15 la capolista Avane ospiterà al Gavazzi di via Magolo il San Lorenzo Campi, con l’obiettivo di centrare la terza vittoria di fila (insieme all’altra capolista Bibe 1964 i gialloneri non hanno ancora subito gol).

Per l’occasione però non sarà disponibile lo squalificato Viti (2 turni), autore già di 3 centri in questi primi 180 minuti. Alle 15.30 il Ponzano torna invece al Michelucci per ospitare l’Atletico Esperia, che proprio come i ragazzi di mister Barontini è ancora fermo a quota zero dopo due sconfitte in altrettante giornate. Dopo il cartellino rosso rimediato venerdì scorso, in casa empolese non sarà della partita Vignozzi. Infine, l’ultimo incontro che riguarda squadre locali è quello di domenica pomeriggio alle 15.30 al Baldinotti di Ponte a Elsa, dove i padroni di casa se la vedranno con il Duccio Dini, formazione intitolata al giovane fiorentino scomparso tragicamente nel 2018 e retrocessa dalla 2ª Categoria. Gli ospiti sono imbattuti con 4 punti. Impegno quanto mai complicato, quindi, per la giovane truppa di coach Specula, che va comunque a caccia dei primi punti stagionali.

Si.Ci.