Basket Serie B Interregionale. L’Use vuole alzare l’asticella. Per l’Abc chance da non fallire

L'Use Computer Gross, capolista dei play-in Gold di Serie B Interregionale, si prepara a migliorare i play-off già conquistati, affrontando stasera Casale. Abc Castelfiorentino sfida Savigliano per la salvezza.

Archiviata la sosta di Pasqua, vissuta da capolista dei play-in Gold di Serie B Interregionale, l’Use Computer Gross è pronto ora ad alzare l’asticella, per provare a rendere più agevoli, almeno sulla carta, i play-off già matematicamente conquistati. E per farlo i biancorossi empolesi dovranno battere stasera (palla a due alle 21 in un Pala Sammontana che si preannuncia gremito) i piemontesi di Casale (12 punti in classifica contro i 16 di De Leone e compagni). "Dovremo interpretare la partita con grande disciplina andando a soffocare il loro attacco – spiega coach Valentino –, non permettendo facili transizioni offensive e limitando nella metà campo la qualità di Formenti e le iniziative di De Ros, capace di mettere in ritmo tutti i giocatori".

Nella stessa categoria, ma per quanto riguarda la corsa alla salvezza, domani alle 18 l’Abc Castelfiorentino sarà di scena al Pala Ferrua di Savigliano (Cn). Una sfida molto importante per i gialloblù valdelsani, grandi protagonisti fin qui di questa seconda fase con 4 vittorie in 5 gare, visto che i piemontesi sono penultimi a 4 punti di distanza dai ragazzi di coach Manetti e finora in questa seconda fase non hanno mai vinto. All’andata al Pala Betti Belli e compagni si imposero con ben 20 punti di margine, ma domani sarà importante resettare tutto e concentrarsi al massimo per evitare possibili insidie.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su