Aurora Montaione tra conferme e tre importanti novità in mediana

Il diesse Antonio Vezzosi si è assicurato le prestazioni del rientrante Marco Marzoli e dei forti Fornai e Blè

Migration

Grande lavoro in casa Aurora Montaione per preparare al meglio la prossima stagione di 2ª Categoria. Dopo l’ufficialità della chiusura dell’ultimo campionato segnato dall’emergenza Coronavirus, infatti, il diesse arancioblù Antonio Vezzosi si è subito messo al lavoro per allestire la ‘rosa’ 2020-‘21 confermando in primis mister Massimiliano Borghi e bomber Tommaso Rossi e successivamente anche il centrocampista Saverio Tani e il jolly Matteo Corti. Adesso, invece, oltre ad altre numerose conferme arrivano anche i primi tre innesti. E si tratta di pedine di assoluto valore per la linea mediana.

Partiamo dall’esperienza di Marco Marzoli (‘86), che dopo qualche anno lontano da Montaione (ultima stagione in arancioblù il 2012-‘13 in 1ª Categoria) ha ceduto alla corte del suo ex compagno Paolo Malquori. Quest’ultimo, play-maker classe ‘90 e colonna portante degli ultimi 14 anni, ha infatti deciso di fare il vice a Borghi a causa di un problema fisico che almeno per il momento lo costringe a rinunciare al rettangolo di gioco. Altro elemento di qualità è grande esperienza è sicuramente Andrea Blè (‘89), ultima annata alla Sanromanese in 1ª Categoria, dove dal 2011 ha giocato 7 campionati con le maglie di Gambassi, Cambiano United, Real Vinci e Certaldo vincendone due. Inoltre vanta anche 26 presenze e 2 reti in Promozione col Gambassi nel 2013-‘14 e 14 ‘gettoni’ e 2 gol in Eccellenza con l’Urbino Taccola nella stagione successiva. Infine dagli amatori del Real Isola, con cui ha vinto da grande protagonista il titolo 2018-‘19 dell’Empolese-Valdelsa, è arrivato il classe ‘95, Nico Fornai. Montaionese doc che prima di approdare nell’Uisp (nel 2016-‘17 con lo Strettoio Pub, squadra del suo paese) ha messo a disposizione tutto il suo fosforo di Cambiano United in 1ª Categoria, Gambassi in Promozione (2 presenze fino a dicembre 2014) e Castelfiorentino in Eccellenza (21 gare disputate nel biennio 2012-‘14).

Per quanto riguarda le riconferme, invece, proseguiranno la propria avventura al “Il Prato” anche i portieri Andrea Nardi (‘99) e Andrea Ciulli (‘85); i difensori Alberto Corsinovi (‘95), Simone Pace (‘93), Riccardo Corti (‘95), Edoardo Giubbolini (‘99), Filippo Pace (‘01) e Jacopo Bruno (‘00); i centrocampisti Gianluca Dell’Agnello (‘99) e Gautier Picard Mbena (‘91) e gli attaccanti Giorgio Borrelli (‘93), Roberto Niang (‘99), Matteo Marconcini (‘01) e Lorenzo Mandorlini (‘00).

Simone Cioni