Atletico Fucecchio, esordio a Campi E a ottobre c’è già il tour de force

Manca una settimana all’inizio della nuova stagione. Completato l’organico. con l’innesto di due portieri

A una settimana dal fischio d’inizio della nuova stagione l’Atletico Fucecchio conosce il proprio percorso nel girone B di C2, dove i ‘colchoneros’ esordiranno a Campi Bisenzio contro l’Alfieri Futsal. Debutto casalingo al Galli il venerdì successivo con i pratesi dell’Atletico 2001, prima di due sfide consecutive interne visto che sette giorni dopo Frediani e soci riceveranno l’insidioso Lebowski.

A chiudere un mese di ottobre pieno di impegni le gare interne contro la quotata Sestoese, reduce anch’essa dai play-off dello scorso anno, e il neonato Shark Futsal Pistoia e le trasferte sul campo dell’Atletico Pistoia e nel turno infrasettimanale di mercoledì 26 a Firenze con la temibile Cattolica Virtus.

Sulla carta sarà invece un novembre decisamente più morbido con Frediani e soci che se la vedranno contro le modeste San Mauro e QuartoTempo Firenze e contro No Sense Prato e La Querce, che si affacciano per la prima volta in Figc dopo le esperienze nei tornei amatoriali. Una sorta di preparazione si può dire, quindi, a un dicembre invece decisamente infuocato visto che nelle ultime quattro giornate del girone di andata l’Atletico Fucecchio si troverà ad affrontare Rione C5 e Timec Prato in trasferta e Folgor Calenzano in casa, ossia tutte realtà che nella passata annata hanno lottato fin da ultimo per la promozione in C1. Un po’ più abbordabile la sfida casalinga contro il San Giusto di venerdì 9, ma non certo da sottovalutare.

Conclusa l’andata ci sarà la sosta invernale dal 24 dicembre al 12 gennaio 2023 mentre la regular season si chiuderà il 28 aprile. Intanto, dopo il test perso 4-2 a Vico Pisano col Boca Livorno di C1 con reti di Frediani e Menichini, l’Atletico completa l’organico con due portieri: sono arrivati infatti l’esperto Francesco Vaccaro (’88) dai Giovani Granata e il giovane classe 2000 Leonardo Bichisecchi dai ‘cugini’ della Vigor Fucecchio. Simone Cioni