Alessandro Pucci non tradisce l’Abc Castelfiorentino, al via la terza annata in gialloblù

Migration

Ancora una conferma importante nell’Abc Solettificio Manetti Castelfiorentino che sta approntando la squadra in vista del prossimo campionato di basket di serie C Gold. Nella stagione 2021-22 coach Paolo Betti avrà infatti ancora a disposizione pure Alessandro Pucci, ala classe 1992 che così porterà a tre anni la sua avventura in gialloblù. E’ un giocatore di grande spessore, di notevole esperienza e particolarmente dotato in fase di realizzazione: basti pensare che quest’anno è stato autore, fra le varie fasi del campionato e i play-off, di ben 402 punti. E’ questa per l’Abc la sesta conferma: in precedenza si erano già accordati con la società castellana Delli Carri, Terrosi, Belli, Cantini e Scali.

"Sono felicissimo – sottolinea subito Pucci – di continuare il mio percorso in gialloblù. Dopo un’annata interrotta causa Covid e una stagione difficile ma comunque piena di soddisfazioni come quella passata, non vedo l’ora di tornare in campo per dimostrare insieme ai miei compagni il valore di questa squadra. Ci hanno purtroppo salutato due ragazzi e giocatori ‘super’ come Marco Zani e Federico Daly, ma possiamo contare su ritorni importantissimi, la cui esperienza sarà fondamentale".

"Credo comunque – conclude – che la nostra forza più grande, a prescindere dagli interpreti, sarà ancora il gruppo oltre alla piena fiducia, mia personale e di tutta la squadra, nei confronti di Paolo Betti, Samuele Manetti e Claudio Calvani, che hanno saputo tirare fuori il meglio da ciascuno di noi".

m.b.