Al Comunale Il Certaldo non passa

Certaldo

0

Pontebuggianese

1

CERTALDO: Calu, Piochi (72’ Pagliai), Vecchiarelli, Pampalone (24’ De Pellegrin), Salvadori, Orsucci, Nuti (61’ Zanaj), Bernardini, Taraj, Martini (54’ Corsi), Bandini (61’ Baccini). All. Ramerini.

PONTEBUGGIANESE: Citti, Cucinotta, Martinelli, Benvenuti, Simi, Chelini, Pievani (86’ Capetta), Gianotti, Belluomini, Nardi (69’ Sali), Granucci. All. Gutili.

Arbitro: Chisari di Livorno. Rete: 43’ Nardi.

CERTALDO – Chiuso alla grande il 2022, i viola valdelsani masticano amaro alla ripresa dopo la sosta per le festività. Al Comunale passa il Pontebuggianese, a cui basta un guizzo di bomber Nardi al tramonto del primo tempo per portare a casa l’intera posta in palio. E pensare che l’avvio di gara era stato tutto di marca locale: prima Citti neutralizza centralmente una conclusione di Vecchiarelli, poi Bandini sfiora la traversa su punizione e infine Martini manca per questione di centimetri la deviazione vincente sotto misura su cross di Piochi. Poi però escono dal guscio gli ospiti che al 43’ riescono a sbloccare il risultato con un pallonetto di Nardi. Nella ripresa la reazione del Certaldo si esaurisce con il tentativo di Corsi, neutralizzato in due tempi da Citti. Per il resto, il Pontebuggianese amministra senza troppo affanno il vantaggio.