Tenta di aggredire un avversario: stangato Biondi

Migration

AREZZO

Mano pesante del giudice sportivo nei confronti di Montagnano e Sansovino, tra l’altro due formazioni che si affronteranno nel derby in calendario nel campionato di Promozione questa domenica a Monte San Savino. Il Montagnano dovrà pagare 200 euro di multa per il "contegno offensivo e minaccioso" verso arbitro e guardalinee al termine dell’incontro di domenica scorsa in casa contro l’Asta che ha visto la vittoria degli ospiti.

Ammonta invece a 180 euro la multa con la quale è stata sanzionata la Sansovino, colpevole – stando a quanto riportato sul bollettino del giudice sportivo – di aver danneggiato "strutture delle società ospitante", vale a dire il Pienza.

Tra l’altro la Sansovino dovrà fare a meno di Bastianelli, squalificato per due giornate, e quindi gli arancioblù avranno una freccia in meno nel proprio parco attaccanti.

All’appello mancherà anche l’ex Arezzo Giacomo Biondi (nella foto). Il difensore arrivato nella finestra invernale di mercato infatti è stato squalificato dal giudice sportivo per tre giornate.

L’arbitro infatti ha riportato nel referto il tentativo del difensore di "colpire con uno schiaffo un avversario e per aver spinto, immediatamente dopo, il medesimo giocatore facendolo cadere in terra". Ecco quindi tre turni di squalifica. Tornando a parlare di multe ecco 70 euro di ammenda inflitte all’Atletico Levane Leona, una delle migliori formazioni di Seconda categoria. La squadra valdarnese paga una richiesta di forza pubblica presentata in maniera incompleta.

Nello specifico il documento sarebbe stato privo "dell’attestazione dell’avvenuto inoltro eo ricezione". Nello stesso campionato squalificato fino al 12 marzo il tecnico della Faellese, Gianni Caselli.

M.M.