Settimana di fuoco per l’Arezzo tra svolta societaria e scadenze

Fra domani e martedì contatto decisivo con gli imprenditori marchigiani, mercoledì da pagare 150mila euro.

Migration

di Matteo Marzotti

Potrebbe essere una domenica molto più tranquilla rispetto a quella precedente, almeno sulla carta. Una settimana fa tra striscioni, dichiarazioni e comunicati stampa, l’Arezzo registrò l’interruzione della trattativa tra Giorgio La Cava e Andrea Stanzione. A distanza di una settimana c’è la pista costruita da Ermanno Pieroni, ma chissà che sottotraccia non ce ne sia un’altra. Nelle ultime ore, subito dopo l’incontro che si è tenuto mercoledì scorso, i contatti tra le parti sono proseguiti con il consueto scambio di documenti che dovrà arrivare già all’inizio della prossima settimana ad un altro summit certamente decisivo. D’altronde oltre la scadenza del 15 luglio in calendario ci sono altri appuntamenti da rispettare, su tutti l’iscrizione del 5 agosto.

Ecco spiegato perchè tra domani e martedì può esserci la tanto attesa novità. Come detto le basi sono state gettate dal vicepresidente che ha preso parte al summit insieme al legale di La Cava e agli imprenditori interessati al club che avrebbero la loro base nelle Marche. Ma come detto c’è anche la scadenza del 15 luglio da rispettare.

Entro mercoledì prossimo l’Arezzo dovrà pagare circa 150mila euro. Per l’esattezza la cifra è di 142mila euro ed è relativa alle mensilità di marzo, aprile e maggio per tutti quei contratti non superiori a 26.644 euro lordi. Una parte della spesa, come spiegato dal presidente, sarà coperta da fondi provenienti dalla Lega Pro e poi ci sarà la parte riguardante Orgoglio Amaranto. Il comitato dovrà versare 6.500 euro ed è per questo motivo che ha invitato tutti i tifosi, che non hanno ancora rinnovato la tessera, a farlo tramite il sito del comitato utilizzando PayPal oppure con un bonifico al conto corrente indicato sempre sul sito internet, indicando come causale ‘tesseramento 2020’.

"Abbiamo ricevuto davvero una bella risposta e dobbiamo ringraziare i tifosi - spiega Stefano Farsetti, presidente di Orgoglio Amaranto - purtroppo l’emergenza sanitaria ci ha impedito di poter mettere in calendario vari eventi e iniziative legate al tesseramento. In tanti stanno rispondendo al nostro appello, anche nuovi soci e questo è un bel segnale".

Per quanto riguarda il pagamento il comitato conta già di poterlo effettuare domani. Serviranno 142mila euro per non incappare in sanzioni. "Ma state pur certi che fino a quando ci sarò io l’Arezzo non avrà mai penalizzazioni" ha rimarcato il presidente La Cava pochi giorni fa.

Poi per la prossima scadenza ci sarà (relativamente) tempo visto l’iscrizione che prevede pagamento degli stipendi, fideiussione da 350mila euro e quota di adesione al campionato, è in programma il 5 agosto.

Per il mercato è ancora presto, ma intanto arriva una notizia relativa ad un giocatore arrivato a gennaio e svincolatosi il 30 giugno scorso. Si tratta di Bryan Gioè che è passato al San Donato Tavarnelle, club di serie D.