Sansepolcro, la scossa di Armillei "Manca qualità a centrocampo"

L’allenatore dopo la vittoria nel test col Calzolaro: "Se vogliamo puntare in alto serve più esperienza anche in porta"

Migration

Da Selci, contro il Calzolaro, è arrivata la vittoria del Sansepolcro per 2-0, nella prima amichevole, con reti dei giovani Mariotti (2003) e Tresa (2004). Sentiamo come la pensa, dopo la prima apparizione, l’allenatore bianconero Antonio Armillei. "Ho visto una squadra che in questa prima gara si è dimostrata concentrata nonostante il grande caldo". Compagine ancora non al completo. "Come ho sempre sostenuto, pur ringraziando la società per il lavoro svolto e per i giocatori che mi ha messo a disposizione, mancano, con tutto il rispetto per chi è sceso in campo, due portieri ed un centrocampista di qualità. Mi spiego meglio. Attualmente tra i pali abbiamo due ragazzi bravissimi, ma molto giovani per la categoria e se vorremo puntare ai vertici e cercare di vincere il torneo ci serve anche un centrocampista di qualità che sposti gli equilibri".

Quali squadre vedi che potrebbero dar fastidio al Sansepolcro? "Il mio giudizio non è cambiato, ci sono 4 o 5 compagini anche se in primis vedo Ellera e C4 che hanno fatto le cose in grande, quindi Narnese e Lama". È uscito il calendario del campionato e quello di Coppa Italia. "Partendo da quest’ultima avremo subito, il 21 agosto, modo di confrontarci con il Lama, giocando fuori al Polchi Laurenzi, per vedere di che pasta siamo. Poi il Campionato che inizierà domenica 4 settembre".

Si partirà con il Castiglion del Lago al Buitoni. "Partita che dovremo vincere anche se la fase iniziale sarà di assestamento, ma i punti varranno sempre per il consuntivo finale. I lacustri hanno cambiato allenatore, hanno diversi nuovi giocatori, per cui non sarà facile anche se la prima partita sarà per tutti un punto interrogativo, ma in palio ci saranno sempre tre punti". Quando tornerete in campo ad allenarvi? "Da oggi riprenderemo la preparazione e ci incontreremo alle 18, visto il gran caldo e gli impegni lavorativi di alcuni giocatori". Prossima amichevole? "A Montone il 13 agosto, mentre è slittata la partita contro la Pietralunghese visto l’impegno di Coppa a Lama".

Fabio Patti