Sangio, Iacobelli cambia passo "I tre nuovi debuttano a Badesse"

L’allenatore è intenzionato a far entrare a partita in corso. Bruno, Sacchini e Akammadu. "La pandemia falsa il torneo"

Migration

I campionati di calcio sono condizionati dal virus della pandemia. Quelli dei dilettanti in maniera ancora più convulsa. Si spera che con la ripartenza di domani tutto possa migliorare.

"Tornei sotto un certo aspetto falsati, con le fermate, i rinvii e le riprese. È vero che siamo stati sempre sul pezzo, ma fra gli allenamenti e le gare, c’è una rilevante differenza", sostiene il tecnico della Sangiovannese Agostino Iacobelli, che aveva preparato molto bene la squadra, come i risultati nel finale dell’andata aveva evidenziato. Dopo una lunga simile sosta, la ripartenza è sempre sotto il segno dell’incertezza. Voglio sperare che la nostra squadra si faccia trovare ben preparata, con la medesima grinta che aveva prima della fermata. A cominciare da Lornano Badesse. Del resto il lavoro di mantenimento è stato fatto con grande impegno dei ragazzi, e vedo che ci sono le motivazioni per iniziare il 2022 con positività".

"Domenica prossima ripartiamo da Badesse, una sfida ostica, durissima, ma è proprio in queste situazioni che finora la nostra squadra ha dato il meglio che poteva". Sui tre nuovi spiega: "Sono con noi da poco, non sono ancora al top, però spero che ci diano un valido sostegno. Nel corso della gara contro i senesi, li vedremo all’opera".

I tre sono il difensore Bruno, il centrocampista Sacchini e il centravanti Akammadu. Quattro giocatori entrano, Giordano, Sacchini, Akammadu e capitan Rosseti, tre escono: i due squalificati Milani e Moruzzi, e l’infortunato Migliorini.

L’undici probabile contro la Badesse potrebbe essere così formato, considerato che va fatto di necessità, virtù: Cipriani; Lorenzoni, Giordano, Rosseti, Fanetti; Baldesi, Di Vito, Nannini; Bellini; Akammadu, Giannini.

Dirigerà l’arbitro Federico Muccignato di Pordenone, assistenti Simone Conte di Napoli e Luigi Ferraro di Frattamaggiore.

Giorgio Grassi