Preso l’esterno Andrea Cesaretti Merli: "Sarà un derby difficile"

Il presidente del comitato biancoazzurro guarda alla sfida più sentita "Loro sono una corrazzata"

Migration

SAN GIOVANNI

Nell’ultimo giorno utile di trattative, la Sangiovannese ha ufficializzato l’acquisto del terzino classe 2002 Andrea Cesaretti, 27 presenze nell’ultimo campionato con l’Aglianese. È cresciuto nei settori giovanili di Empoli e Livorno. Vigilia della gara con l’Arezzo, arrivata alla sua partita N. 41 ufficiale in campionato. Si giocherà a Figline, ciononostante per il presidente del comitato biancoazzurro Marco Merli non si tratterà di un derby sottotono: "No non lo direi, ci sono due formazioni che hanno cominciato alla grande la loro stagione e che si affronteranno naturalmente per prevalere l’una sull’altra. Verrà fuori una gran bella partita e noi, pur riconoscendo l’indiscutibile valore dell’avversario, proveremo a vincerla".

E quando gli chiediamo se toglierebbe volentieri un giocatore agli amaranto di tutto punto risponde: "Uno solo? Glieli toglierei tutti! Credo che l’Arezzo sia una vera e propria corazzata, hanno secondo me fatto un mercato di prim’ordine scegliendo giocatori giusti per questo girone oltre che un allenatore che in questa categoria ha sempre vinto tanto. Il calcio poi non è matematica ma secondo me l’Arezzo è spanna superiore agli altri almeno sulla carta".

Un "Del Buffa" che sarà vestito a festa per l’arrivo di tanti tifosi dall’una e dall’altra parte. Per concludere una triste notizia: è deceduto prematuramente Gianluca Costanzi, storico ultras biancoazzurro. Domani la Gradinata Marco Sestini gli renderà omaggio.

Massimo Bagiardi