Martina Bartolomei, oro per l’Italia del tiro a volo ai Giochi del Mediterraneo 2022

L’aretina ha sbriciolato 34 dei 40 piattelli a disposizione nella finalissima superando di misura la greca Emmanouela Katzouraki

bartolomei

bartolomei

Arezzo, 30 giugno 2022 Prima gara e primo oro per l’Italia del tiro a volo ai Giochi del Mediterraneo 2022 in corso di svolgimento a Orano in Algeria. Il merito è della giovane Martina Bartolomei che si è presa il gradino più alto del podio nel concorso di skeet femminile al termine di una giornata che l’ha vista abile nel saper superare tutti i turni eliminatori e dimostrarsi poi la più precisa in un Medal Match davvero difficile. L’aretina ha sbriciolato 34 dei 40 piattelli a disposizione nella finalissima superando di misura la greca Emmanouela Katzouraki, seconda a quota 33/40, in un podio completato ancora una volta dai colori azzurri grazie al guizzo di Diana Bacosi che, da portabandiera, non ha tradito le aspettative mettendosi al collo un bellissimo bronzo (25/30).

Martina Bartolomei con il suo fucile, il DT11 della Beretta spara nella Fossa Olimpica dal 2005. E’ originaria di Arezzo ed il campo di tiro si allenava per il Trap era il Tav di Montecatini Terme, ma dopo 11 anni di trap, adesso spara allo skeet dal 2016 e si allena al Tav di Laterina. Nata il 9 dicembre 1990 la sua filosofia di vita è che “nulla viene per nulla, tutto ciò che dai, prima o poi, torna indietro”.