Arezzo, al via l'Ardita: da piazza Grande partono 300 atleti tra cui Francesco Moser

Il raduno nel cuore di Arezzo con la partenza segnata anche dai colori e dalle note degli Sbandieratori della Giostra

Migration

AREZZO

Il grande spettacolo de L’Ardita ha acceso i riflettori su Piazza Grande. Erano oltre 300 gli atleti, rigorosamente in abiti e su bici d’epoca, che ieri mattina si sono radunati nel cuore di Arezzo dove il sindaco Ghinelli ha dato il via. Una partenza segnata anche dai colori e dalle note degli sbandieratori e dei musici della Giostra del Saracino. Colori e note che hanno fatto correre la mente, chiedendo se effettivamente sarà possibile tornare a sentirle in occasione della Giostra.

Ma L’Ardita è stata anche una serie di appuntamenti, incontri, a cui hanno preso parte campioni come Chioccioli e Francesco Moser che ieri è partito insieme a Rinaldo Nocentini e Mara Mosole, oltre agli altri 300 partecipanti.

Due i percorsi da poter compiere con passaggio anche da Castiglion Fibocchi dopo ad attendere i partecipanti c’erano le maschere dei Figli di Bocco. Poi la salita di Poti e il ritorno in città, prima però passando per i punti di ristoro messi a punto dagli organizzatori. La classifica maschile ha visto al primo posto Simone Martini seguito da Andrew Pizzano e Nicola Franchi. Nella classifica femminile primo posto per Gea Gonnella. Un grande successo per l’edizione 2021 di una manifestazione che ha saputo raccogliere l’interesse di appassionati provenienti da varie regioni italiane.