La Bruschi Galli cerca un pivot

Il patron Argirò di nuovo sul mercato contatti con due giocatrici. Una sarà acquistata

"La Bruschi Galli attraversa un momento delicato, molto difficile per i risultati. La squadra su 11 gare, ne ha vinte una sola. Quindi, la classifica presenta un conto negativo. Le ragazze di coach Alberto Matassini, competono per i primi tre quarti, giocando anche bene, poi nel quarto cedono all’avversario - dice il direttore sportivo Andrea Franchini - Impegno tanto, ma i risultati non vengono. Il campionato è lungo, c’è tempo per potersi salvare. Faremo un tentativo che potrebbe risultare utile per ripartire".

Il diesse annuncia: "Ci manca una giocatrice da sotto canestro, ed il patron Salvatore Argirò è deciso ad andare sul mercato. Infatti ha in corso la trattativa con due pivot, una cestista ungherese, l’altra è croata. Sono entrambe buone professioniste. Una verrà presa. Con questa esperta giocatrice di A1, speriamo di rilanciare la squadra. Potremo averla per la partita interna contro la Parking Graf Crema, sfida che si giocherà al Palagalli mercoledì 21 dicembre. Domenica 18 dicembre andremo a Schio, capolista, squadra che intende vincere il campionato". Due delle tre giocatrici che hanno lasciato la Bruschi Galli sono state rimpiazzate: Varga (Svezia) con Koizar (Austria), Whietted (Usa) con Paulsson (Svezia), e la Trasi (Francia) con la croata o l’ungherese, a seconda di quella che arriverà.

Le prime otto classificate a fine torneo disputeranno i play-off per il titolo di campione italiano 2023, la nona è salva, retrocedono in A2 la perdente della finale dei play-out (10a-11a-12a e 13a) e la squadra classificata all’ultimo posto nella prima fase.

Giorgio Grassi