L'Entella tra le proteste supera l'Arezzo 2-1: l'amarezza di Dal Canto, le pagelle

Ko amaro a Chiavari contro la capolista che tra le proteste amaranto guadagna tre punti pesanti nella corsa verso la B.

Entella-Arezzo il gol decisivo

Entella-Arezzo il gol decisivo

Arezzo, 18 aprile 2019 - Sconfitta amara per l'Arezzo sul terreno della capolista Entella. Gli amaranto lottano fino all'ultimio secondo dopo aver subito il gol del vantaggio ligure a pochi minuti dalla fine. Chiude anche in dieci la squadra di Dal Canto per l'espulsione di un ingenuo Pelagatti che va a cercare rogne in mezzo a un nugolo di avversari che non chiedevano altro che di perdere tempo.

Soffre in avvio l'undici di Dal Canto anche se non rischia praticamente nulla fino al gol dell'1-0 di Iocolano che abnticipa Sala e con un gran tiro al volo fulmina l'incolpevole Pelagotti. L'Arezzo va a un soffio dal pari pdopo una grande azione Cutolo-Serrotti,. l'assist per Brunori è al bacio ma il centravanti spreca malamente. L'Arezzo insiste ma non trova la via della porta.

Secondo tempo con gli amaranto sempre in partita, pronti a cogliere l'attimo giusto. E il pareggio arriva: bravissimo sala a superare l'avvesrario e a entrare in area, il cross basso per Brunori è perfetto e il numero 9 stavolta non può sbagliare. Sembra fatta ma non è così. L'Entella, che ha assoluta necessità di vincere, la butta in rissa, i falli si succedono e l'arbitro, fino a quel momento impeccabile, abbocca e perde il controllo del match. Segna di testa l'Entella per i soliti problemi amaranto nelle palle inattive, poi è soltanto rissa e corpo a corpo. Ne fa le spese Pelagatti che viene espulso dopo che la stessa sorte era toccata a Dal Canto.

Il tecnico Dal Canto: "Meritavamo almeno di pareggiare questa partita. Abbiamo fatto la miglior partita in trasferta degli ultimi tempi, purtroppo paghiamo il solito limite di fisicità. Cercheremo di migliorare ma a questo punto non sarà facile".

Le pagelle: Pelagotti 6, Luciani 6, Pelagatti 5, Pinto 5,5, Sala 6+, Foglia 6, Basit 6,5, Buglio 6, Serrotti 6, Brunori 6, Cutolo 5,5. Belloni 5,5.

90' + 5' - Virtus Entella - Arezzo 2-1.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Espulso Pelagatti.

83' GOL ENTELLA: punizione di Paolucci e colpo di testa di Pellizzer che porta nuovamente in vantaggio i padroni di casa.

81' - Allontanato l'allenatore in seconda dell'Entella che adesso non ha più tecnici in panchina, Dal Canto e il preparatore dei portieri del Cavallino.

76' GOL AREZZO: alla prima percussione in fascia di Sala della partita arriva il gol. Il terzino mette al centro dove Brunori mette in porta.

66' - Boscaglia allontanato per proteste.

65' - Cutolo colto in offside mentre si involava verso la porta avversaria.

61' - Basit dal limite si coordina male e il suo tiro diventa un assist per Cutolo che calcia alle stelle.

57' - Prova ad alzare i giri l'Arezzo. Fin qui Entella precisa nelle chiusure.

52' - Staffilata di Cutolo da fuori area, pallone a lato.

48' - Sul capovolgimento di fronte Cutolo conquista un corner da posizione interessante.

47' - Iocolano al termine di una ripartenza cerca il 2-0, ottima respinta di Pelagotti.

46' - Inizia il secondo tempo. Nessun cambio nell'intervallo.

45' + 1' - Si chiude il primo con l'Entella meritatamente in vantaggio.

44' - Un minuto di recupero.

42' - Appoggio di Cutolo per Brunori che dal limite calcia in porta, il pallone esce a fil di palo.

30' - Brunori si divora il possibile paregigo. Serrotti mette al centro dove Brunori di piatto sbaglia un rigore in movimento.

25' GOL ENTELLA: azione perfetta dei liguri. Cross dalla sinistra e piattone all'incrocio di Iocolano.

22' - Primo squillo amaranto: Buglio lavora un pallone al limite e manda di poco a lato.

21' - Traversone di Iocolano, la difesa amaranto rinvia dopo il mancato  aggancio di Eramo.

14' - Bel tiro al volo di Paolucci dal limite, pallone fuori di pochissimo.

12' - Lancio da dietro per Mota che prende palla, Pelagatti lo contiene e lo porta sul fondo da dove parte un cross preda di Pelagotti.

9' - Si affaccia in avanti l'Arezzo. Intanto in tribuna è arrivato l'ex presidente Piero Mancini.

3' - Punizione dal limite per i padroni di casa: Iocolano calcia ma la barriera respinge.

1' - Inizia la partita. Confermati gli schieramenti.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): 1 Paroni; 4 Belli, 15 Pellizzer, 5 Chiosa, 6 Crialese; 23 Paolucci, 17 Ardizzone (41' st 33 De Santis), 27 Eramo; 20 Iocolano (16' st 16 Icardi); 32 Mancosu (25' st 9 Caturano), 7 Mota (25' st 14 De Luca). A disposizione: 12 Massolo, 3 Cleur, 8 Urso, 18 Petrovic, 19 Baroni, 26 Di Cosmo, 30 Migliorelli, 41 Brunozzi. Allenatore: Roberto Boscaglia.

AREZZO (4-3-1-2): 22 Pelagotti; 16 Luciani, 6 Pelagatti, 26 Pinto, 32 Sala; 4 Buglio, 13 Basit, 8 Foglia; 11 Serrotti (23' st 39 Belloni); 10 Cutolo, 9 Brunori. A disposizione: 1 Bertozzi, 2 Zappella, 3 Sereni, 7 Zini, 18 Remedi, 19 Persano, 21 Benucci, 23 Rolando, 24 Burzigotti, 29 Tassi, 33 Borghini. Allenatore: Alessandro Dal Canto. Diffidati: 11 Serrotti, 16 Luciani. Indisponibili: 17 Salifu, 27 Butic. ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo (Alessio Saccenti di Modena - Davide Baldelli di Reggio Emilia). RETI: pt 25' Iocolano; st 31' Brunori, 38' Pellizzer. Note - Spettatori: 2.000 circa. Recupero: 1' + 5'. Angoli: 1-4. Ammoniti: pt 35' Basit; st 14' Mota, 22' Pelagatti, 34' Belloni, 38' Luciani. Espulso: Pelagatti al 42' st per gioco scorretto. Al 21' st allontanato Boscaglia per proteste; al 36' st allotanati Alessandro Dal Canto, Francesco Franzese e Giacomo Filippi.