Con l'arrivo di Emmanuel Achy si chiude la campagna acquisti del Montevarchi

Si tratta di un difensore centrale nato in Costa d’Avorio il 5 maggio 1999. Proviene dalla Primavera del Perugia.

Il neo acquisto Achy

Il neo acquisto Achy

Arezzo, 25 luglio 2018 - Nuovo colpo di mercato del Montevarchi, e dovrebbe essere l’ultimo. La società valdarnese ha infatti tesserato Achy Emmanuel, difensore centrale. Nato in Costa d’Avorio il 5 maggio 1999, proviene dalla Primavera del Perugia. A questo punto la campagna di rafforzamento, come ha confermato Rosadini, è chiusa.“Sono soddisfatto di questa campagna acquisti – ha detto il direttore tecnico -. Abbiamo un giusto mix di giocatori esperti e di giovani”. Rosadini, direttore tecnico del Montevarchi, ha seguito passo dopo passo le prime sgambature dei ragazzi di Venturi, che lunedì si sono ritrovati al campo di Mercatale per il ritiro pre campionato. Il mercato è stato portato avanti in piena sintonia con il neo allenatore e lo testimonia il fatto che alcuni dei nuovi arrivi, primo tra tutti Masini, sia una vecchia conoscenza del trainer aquilotto.

“Quest’anno – ha aggiunto – è stato più facile allestire la rosa rispetto allo scorso anno, perché avevamo già una base su cui puntare” . Il nuovo Montevarchi quindi prende forma. Oltre a Pellegrini in porta, con Salvadori, Achy e Visibelli la retroguardia sarà uno dei punti di forza della squadra. A centrocampo il reparto è composto da Migliorini e Lischi sugli esterni e da Donatini, Mannella, Masini e Biagi al centro. In attacco la coppia Essoussi e Regoli promette molto bene. Ci sono poi i giovani, tra cui quelli della Juniores, chiamati a farsi trovare pronti quando sarà il momento. Insomma, sta nascendo una squadra di tutto rispetto e anche se nessuno, in società, parla, almeno ufficialmente, di play off, è naturale che l’obiettivo sia quello di migliorare il buon campionato di quest’anno e di accedere quindi agli spareggi. Riguardo all’ipotetico girone, il direttore tecnico del Montevarchi non si è voluto sbilanciare.

“Tutte le ipotesi di cui si parla sono solo chiacchiere – ha detto -. Il raggruppamento nel quale giocheremo non è stato ancora ufficializzato e comunque se ci sarà qualche nobile decaduta, per noi sarà uno stimolo in più per fare bene”. Nel girone dell’Aquila è comunque probabile che siano inserite Cesena e Modena. Bisognerà poi capire cosa farà la Reggiana, ma sembra difficile che la Lega inserisca nel solito raggruppamento tre corazzate del genere. Intanto sono state fissate due nuovi amichevoli: l’8 agosto contro la Fiorentina giovanile in campo esterno ancora da definire e il 19 agosto, alle 16,30, con i Pratovecchio a Montevarchi.