Arezzo irriconoscibile: l'Ostia Mare banchetta 3-0

La squadra di Indiani incassa il primo gol dopo quaranta secondi, abbozza una reazione ma capitola già prima dell'intervallo. Il secondo tempo è una lunga agonia senza la minima reazione. La Pianese vince e scappa a +5 sul Cavallino.

Gucci

Gucci

FORMAZIONI UFFICIALI

OSTIA MARE (4-3-1-2): Borrelli; Lazzeri, Mazzei, Sbardella, Succi (36' st Pompei); Santarpia, Gelonese, De Crescenzo (40' st Amendola); Tirelli; Roberti, Milani (40' st Matteoli). A disposizione: Zizzania, Santovito, Talamonti, Potenziani, Pasqualoni, Frasca. Allenatore: Giorgio Galluzzo.

AREZZO (4-3-3): Trombini (1' st Viti); Pericolini (1' st Pattarello), Lazzarini (1' st Polvani), Bruni, Poggesi; Damiani, Bianchi, Castiglia (24' st Forte); Bramante, Gucci, Convitto (24' st Boubacar). A disposizione: Stopponi, Dema, Scichilone, Zhupa. Allenatore: Paolo Indiani.

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata (Persichini-Piccinini).

Reti: pt 1’ Santarpia, 28' Sbardella, 39' rig. Roberti.

Note: ammoniti Bruni, Santarpia, De Crescenzo, Succi, Matteoli. Recuperi: 2'-4'. Spettatori 400 circa.

Arezzo in campo neutro ad Aranova contro i padroni di casa dell’Ostia Mare per la tredicesima giornata del girone E di serie D. Indiani deve fare a meno anche di Diallo, neanche convocato, oltre alle assenze degli infortunati Risaliti e Poggesi e agli squalificati Settembrini e Zona. Opzioni ridotte all’osso, quindi, per Indiani, che decide di schierare dal primo minuto l’ultimo arrivato, la punta Gucci. In difesa Bruni preferito a Polvani, a centrocampo Bianchi confermato in regia con Castiglia e il rientrante Damiani.

PRIMO TEMPO

1’ Neanche un minuto di gioco e Ostia Mare in vantaggio: cross radente dalla destra, in mezzo all’area il più veloce è Santarpia che fredda l’incolpevole Trombini. 1-0 dopo quaranta secondi. Uno dei peggiori attacchi del girone buca subito la retroguardia amaranto, tuttora la migliore del girone.

Partita in salita per gli amaranto, subito sotto nel punteggio e sorpresi dall'aggressività dei padroni di casa.

9' Prima chance per l'Arezzo: cross basso dalla sinistra su cui si avventa Bramante, che però calcia alto da posizione favorevole. Azione simile a quella del vantaggio dei lidensi, ma senza l'effetto sperato.

15' Gucci sul secondo palo non arriva per un soffio su un tiro-cross di Bruni, che era rimasto in proiezione offensiva a seguito di un calcio d'angolo in favore del Cavallino.

16' Bella iniziativa di Convitto, che dopo una serie di dribbling pesca a centro area Gucci, che si coordina ma non inquadra la porta.

22' Troppo solo Roberti a centro area: l'attaccante biancoviola colpisce di testa un cross preciso dalla destra, ma Trombini si supera salvando la sua porta.

Troppi errori in costruzione per l'Arezzo, che sembra svagato e anche atleticamente in affanno.

27' Roberti, ancora una svolta senza marcatura, costringe Trombini a deviare in corner.

28' RADDOPPIO DELL'OSTIA MARE: Sul calcio d'angolo seguente Sbardella sul secondo palo salta più in alto di tutti e fredda Trombini grazie anche a una deviazione. 2-0 Ostia Mare. Arezzo irriconoscibile, soprattutto a livello difensivo.

35' Punizione da posizione vantaggiosa di Bramante, che viene deviata dalla barriera e termina alta.

37' Calcio di rigore per l'Ostia Mare: l'Arezzo non riesce a liberare la propria area e alla fine Succi viene atterrato in area da un difensore amaranto.

38' TERZO GOL DELL'OSTIA MARE: Trombini intuisce l'angolo ma il rigore di Roberti è potente e preciso e si insacca. 3-0 Ostia Mare.

44' Vicino al poker l'Ostia Mare. Milani e Succi che scambiano sulla sinistra, il secondo entra in area e conclude con Trombini in uscita che riesce a deviare.

Finisce un primo tempo da incubo per l'Arezzo, troppo brutto per essere vero. I padroni di casa, più determinati e reattivi, stanno dominando sotto ogni punto di vista e hanno già meritatamente archiviato la pratica.

SECONDO TEMPO

Indiani ne cambia tre all'intervallo: Viti entra per Trombini per poter sostituire Pericolini per inserire un calciatore più offensivo come Pattarello. Anche Polvani prende il posto di un irriconoscibile Lazzarini.

7' Una conclusione di Bramante termina di poco a lato.

L'unica cosa bella della giornata la regalano i tifosi amaranto nel settore ospiti, che dedicano un bello striscione a Giorgio Sassoli, tifoso amaranto scomparso ieri all'età di 68 anni.

11' Convitto da ottima posizione sparacchia altissimo sopra la traversa. L'Arezzo di oggi è tutto in questo fotogramma.

12' Polvani salva un gol fatto. Più vicino l'Ostia Mare al 4-0 che l'Arezzo al gol della bandiera.

16' Ancora un tiro altissimo di Convitto dal limite dell'area.

24' Indiani esaurisce già i cambi a sua disposizione: entrano anche Forte e Boubacar per Castiglia e Convitto.

36' Pregevole rovesciata di Boubacar che impegna Borrelli. Primo tiro nello specchio dell'Arezzo in tutta la partita.

45' Bramante ci prova con un tiro-cross dalla sinistra che costringe Borrelli a deviare in angolo.

Concessi quattro minuti di recupero.

Con trenta secondi d'anticipo il signor Manzo di Torre Annunziata pone fine all'agonia. Un Arezzo inguardabile soccombe 3-0 contro un Ostia Mare più volitivo, reattivo e intraprendente. La squadra sotto il settore ospiti riceve i fischi dei tifosi dell'Arezzo, giustamente delusi e preoccupati da una sconfitta tanto pesante nel punteggio e nella prestazione. Intanto, la Pianese ha vinto anche a Montespaccato e ora è a +5 sugli amaranto. Domenica lo scontro diretto diventa già decisivo.