ANDREA LORENTINI
Sport

Arezzo, idea Settembrini Mezzala ideale per Indiani

Il centrocampista aretino nell’ultima stagione era al Padova in lotta per la serie B. La voglia di riavvicinarsi a casa potrebbe influire sulla scelta. Le altre trattative

Migration

di Andrea Lorentini

Paolo Giovannini sfoglia la margherita ed è pronto a mettere a segno altri colpi in entrata. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare qualche altro annuncio ufficiale dopo il poker di acquisti di mercoledi. Da quanto filtra si stanno definendo un paio di operazioni sugli under.

Nel taccuino del direttore generale sono numerosi i profili attenzionati, almeno due per ruolo. E così resta più che un’idea Andrea Settembrini (nella foto) per il centrocampo. Con la mezzala aretina, 31 anni e ultima stagione con 18 presenze a Padova, ci sono alcuni contatti, in attesa di un incontro tra le parti.

Molto dipenderà anche dalla richiesta economica e dalla volontà del giocatore di scendere in D. La prospettiva di tornare a casa, per lui che è aretino, è un fattore che gioca a favore di Giovannini. Insieme a Castiglia formerebbe una mediana ben assortita per qualità, quantità e dinamismo.

Per l’attacco è spuntato il nome di Roberto Convitto, siciliano classe 1996, autore di 16 reti e 7 assist nell’ultima stagione con la Pianese. Su di lui c’è anche l’interesse di Prato e Recanatese. Scappini resta una suggestione, ma al momento difficile pensare oltre. Sull’attaccante che con Indiani a Pontedera ha segnato 24 reti c’è il pressing di Gubbio e Carrarese e la sua priorità, allo stato attuale, è restare in serie C. È chiaro che un eventuale ripescaggio dell’Arezzo potrebbe cambiare gli scenari. Questi sono giorni decisivi anche per la conferma di Andrea Mancino. Il centrocampista, classe 2002, sarebbe duttile nel 4-3-3 potendo agire sia da interno che da attaccante esterno. Più fluida la situazione che riguarda il portiere Colombo. L’estremo difensore sanmarinese ha richieste dalla C e potrebbe alzare la richiesta economica. Giovannini non ha fretta perché si tiene aperte anche alle strade per la porta.

Nei giorni scorsi era circolato il nome del 2004 Emanuele Semprini del Trastevere. Prossima settimana il dg amaranto si dedicherà anche a trovare una soluzione per i tre over legati da un contratto dalla passata stagione: i difensore Biondi e Pinna e il mediano Sicurella. Nessuno di loro rientra nel progetto e quindi andrà trovata una soluzione per la rescissione. La sensazione che alla fine un accordo ci sarà.

Nel frattempo l’ex direttore sportivo dell’Arezzo Cristiano Tromboni riparte dalla Lupa Frascati. Insieme a lui anche due componenti dello staff tecnico amaranto di quest’anno: il vice allenatore Stefano Martinelli e il preparatore atletico Mauro Taraborelli. La Lupa Frascati è società nell’orbita Mag ed è neopromossa in serie D dopo dieci anni. Tromboni, che collaborerà all’area tecnica insieme al direttore Giordano Moroncelli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo la fine del rapporto con l’Arezzo.

"Ho vissuto un’esperienza che mi aiuterà molto qui e in futuro, perché c’erano pressioni e aspettative elevate. Sento di poter fare bene e di dare il mio contributo accanto a un professionista come Moroncelli che stimo moltissimo".