Memorial Niccolò Galli, l'Inter alza la coppa

Premiati Buffa e Masina, presente anche Luciano Spalletti

La famiglia Galli con Spalletti, Buffa e Masina (foto Andi Shtylla/Germogli)

La famiglia Galli con Spalletti, Buffa e Masina (foto Andi Shtylla/Germogli)

Firenze, 22 maggio 2016 - L'Inter si è aggiudicata a Firenze la XV edizione del Memorial Niccolò Galli, conseguendo così il terzo successo di fila in questa manifestazione di calcio giovanile, quest'anno riservata alla categoria 'Esordienti A 2003'. I nerazzurri hanno superato per 2-1 la Fiorentina grazie alle reti di Gnonto e Poku.

Al "Cerreti" di Firenze i nerazzurri, guidati da mister Sala, sono andati in vantaggio prima con Gnonto, poi con Poku, autore del raddoppio. Ad accorciare le distanze, per la Fiorentina, è stato Masini, che ha segnato il gol del definitivo 2-1. Al termine del torneo si sono svolte le consuete premiazioni sul campo.

Al giornalista sportivo Federico Buffa è andato il premio "Giornalista dell'anno", mentre al difensore del Bologna, Adam Masina, è andato il riconoscimento "giovane emergente". Gli altri premi di questa edizione sono andati ad Elia Rodegari dell'Atalanta, miglior portiere del torneo, a Elio Zalli (Inter) miglior difensore e a Samuel Bertolucci (Fiorentina) miglior giocatore del torneo.

Il Memorial Niccolò Galli è stato organizzato dalla Fondazione Niccolò Galli onlus, con il supporto di Enic meetings & events. Hanno preso parte a questa edizione squadre di Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lucchese, Milan, Olimpia e Roma.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro