Girone fatto: l'Arezzo "torna" in Toscana, ritrova 8 derby e la sfida col Siena. In media farà 200 chilometri in meno a trasferta

Finora 17 squadre ma verrà aggiunta una ripescata: quasi certo l'inserimento del Gubbio.

La formazione dell'Arezzo che ha giocato con la Fortis

La formazione dell'Arezzo che ha giocato con la Fortis

Arezzo 26 agosto 2015 - SONO USCITI i gironi di Lega Pro. L'Arezzo come era facilmente prevedibile è nel girone B. Ecco l'elenco delle squadre. ANCONA, AREZZO, CARRARESE, L'AQUILA, LUCCHESE, LUPA ROMA, MACERATESE, PISA, PISTOIESE, PONTEDERA, PRATO, RIMINI, SIENA, SPAL, SANTARCANGELO, TORRES, TUTTOCUOIO e un segno X, ma il posto mancante dovrebbe essere occupato dal Gubbio o dal Forlì, società che stanno per essere ripescate. Su 18 squadre ben 9 sono toscane, la metà esatte (Arezzo, Carrarese, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Siena, Tuttocuoio). Poi tre emiliano-romagnole Spal, Rimini, Santarcangelo, due marchigiane, Ancona e Maceratese, una abruzzese, L'Aquila,  una laziale, la Lupa Roma, una sarda, la Torres. 

E così gli amaranto "tornano" in Toscana. Ben otto i derby in arrivo, tra cui anche alcune partite classiche, a cominciare dalla partita al calor bianco con il Siena. Classiche come le sfide che ritrova anche fuori dalla regione, dalla Spal al Rimini.

Si apre un campionato in pantofole, almeno sulk filo dei chilometri. Un anno fa l'Arezzo aveva trasferte in media di 391 chilometri, quest'anno saranno di 188: duecento chilometri in meno, una svolta non da poco nella gestione del campionato, degli allenamenti e in fondo anche sotto l'aspetto delle spese.

Giovedi mattina a Firenze i calendari di Leag Pro, con il campionato che comincerà il primo fine settimana di settembre, sabato 5 e domenica 6. Dopo la "sgambata" di domenai sera a Tegoleto, sabato test attendibile con il Prato, un derby che è una sorta di antipasto del campionato. L'inizio al Comunale alle ore 17. 

Intanto è ufficiale l'arrivo dell'attaccante Edoardo Defendi, 24 anni, ora al Brescia, nelle ultime due stagioni al Como dove ha firmato 14 gol.  Otto nel 2013-2014, 6 l'anno scorso, di cui uno all'Arezzo. Ora il reparto offensivo è completato, mentre in assoluto serve ancora un difensore.