Amara sconfitta dell'Arezzo contro la Cremonese: la vetta si allontana, ora è quarto

Gli ospiti in goal con Stanco nei primi minuti: inutile rincorsa amaranto e poche occasioni. Alessandria a dieci punti, sorpassati anche dal Livorno

Fase di Arezzo-Cremonese

Fase di Arezzo-Cremonese

Arezzo 26 febbraio 2017 -   Niente da fare per l'Arezzo. Chiamata ad un'altra prova decisiva, alle prese con la Cremonese che le aveva appena soffiato soto il naso il ritrovato secondo posto, si fa battere in casa, perdendo a questo punto forse l'ultimo treno quantomeno per una promozioe diretta.

Ora è a dieci punti dall'Alessandria, tornata alla vittoria nel pomeriggio. Ed è quattro punti sotto i rivali diretti. L'Arezzo a questo punto è quarto, essendo stati sorpassati anche dal Livorno, con il punticino del pomeriggio.

Decide tutto Stanco: che porta in vantaggio gli ospiti al decimo minuto e ha nei piedi e nella testa altre occasioni di arrotondare il punteggio. L'Arezzo ci prova, in particolare con un colpo di testa di Polidori nel secondo tempo e un tiro di Yanga nel primo. Male davvero poco, poco davanti ad un pubblico non delle grandissime ma delle grandi occasioni sì. Momento di difficoltà della squadra che non è lucida, manca di brillantezza, inutile attaccare tutta la partita se non si creano occasioni. Difesa non più solida, centrocampo che non ha brillantezza, e dove un giocatore fondamentale come Foglia accusa in questo momento il peso della fatica di una stagione in cui ha corso e rincorso. E in attacco Moscardelli e Polidori sono in un periodo non facile, anche perché poco assistiti. In questo momento lo stesso tecnico deve provare qualche soluzione diversa. 

Un punto in tre partite: un ruolino di marcia modesto rispetto alle migliori aspirazioni e che a questo punto sembra lasciare solo lo scenario dei play-off di fine stagione.

La Cremonese continua a essere una bestia nerissima al Comunale, dove non ha mai perso: sette pareggi e tre vittorie di fila. E inoltre è caduto il fortino del Comunale dopo dieci mesi e mezzo. L'ultima sconfitta 0-3 con la Pistoiese il 16 aprile 2016 che costò la panchina a Capuano.

Il tecnico Sottili: "Ci è mancato il gol e un pò di cattiveria ma non posso rimproverare nulla alla squadra. Dopo il gol, la Cremonese ha cominciato a perdere tempo e la terna arbitrale glielo ha permesso"..

Pagelle: Borra 6, Luciani 5,5, Barison 5, Solini 6, Sabatino 5, Bearzotti 5, Cenetti 6, Foglia 5, Yamga 5,5, Polidori 4,5, Moscardelli 5, Grossi 5.

 

 

Per l'Arezzo era il giorno, anzi la notte del big match con la Cremonese: in palio il secondo posto e ll'ideale ruiolo di inseguitore dell'Alessandria che però nel pomeriggio ha vinto con un secco 3-0 sul Tuttocuoio, mentre il Livorno ha pareggiato 0-0 in trasferta col Renate. Gli amaranto in campo con lo stesso modulo. Sottili conferma il 4-4-2. Non ce l'hanno fatta gli amaranto a strappare un risultato positivo contro la Cremonese. Il goal degli ospiti è arrivato dopo pochi minuti con una azione finalizzata da Stanco. Ci hanno provato gli amaranto ad agganciare il pareggio, ma non ci sono riusciti. Nel secondo tempo la squadra di Sottili ha cercato, ma senza risultato, di attaccare la porta avversaria. Poche le azioni nitide per gli amaranto.

Diretta web dalle 20,30