Viterbese-Arezzo 0-0, ma il Livorno vince e la squadra di Sottili ora è quarta

Penultima giornata e ultima trasferta della stagione regolare per gli amaranto. Un pari che serve a poco

Grossi in azione nella gara di Viterbo

Grossi in azione nella gara di Viterbo

Arezzo 29 aprile 2017 -  E' UN PAREGGIO che serve a poco quello dell'Arezzo a Viterbo (0-0) come all'andata, perché il Livorno battendo la Cremonese, scavalca la truppa di Sottili e nell'ultima giornata i labronici giocheranno a Pistoia contro una squadra che non ha più interessi di classifica, mentre l'Arezzo se la vedrà con l'Olbia che si gioca la salvezza diretta. Gara modesta quella di Viterbo, con i laziali che hanno fatto qualcosa in più tuttavia. All'8' Solini ha salvato regolarmente su Jefferson lanciato a rete: i gialloblù hannor reclamato il rigore ma l'arbitro ha visto bene, poi al 28' Borra, il migliore degli aretini ha salvato su Falcone, Neglia ha spedito a lato al 37', Arcidiacono ha mandatio alto nell'unica occasione amaranto del primo tempo. Nella ripresa dopo un tentativo a lato di De Feudis, grande occasione per la Viterbese al 9', prima Borra salva su Pandolfi, poi Barison sulla linea respinge la conclusione di Jefferson. La partita poi si spenge, nonostante la notizia del vantaggio del Livorno, l'Arezzo non ha la forza di cercare il colpaccio per salvare il terzo posto.In vista dei play-off ci sarà da recuperare condizione, brillantezza, di una squadra che ha diversi giocatori non al meglio dopo gli infortuni ma che da tre mesi ha subito una evidente involuzione. Nell'occasione Sottili ha schierato il modulo 4-2-3-1 con Polidori terminale offensivo. Assenti Moscardelli squalificato, Cenetti e Muscat infortunati, in panchina Ferrario, Sabatino, Foglia. Probabile che sia una fra Lucchese e Pro Piacenza la prima avversaria nei play-off.  

Il tecnico Sottili: "Era un partita difficile, contro un buon avversario, non abbiamo fatto una gran prestazione ma nemmeno scadente. Inoltre c'erano condizioni sfavorevoli per vedere una bella partita, come il forte vento e il terreno non buono. Per il terzo posto ora è difficile ma non impossibile, ci proveremo fino in fondo".

Pagelle Arezzo: Borra 6,5, Luciani 6, Barison 6+, Solini 6+, Masciangelo 6, De Feudis 6, Corradi 5, Arcidiacono 5,5, Grossi 5, Yamga 5, Polidori 5+  

VITERBESE (3-4-3):  Iannarilli; Celiento,  Dierna, Miceli;  Pandolfi, Cenciarelli, Doninelli, Varutti; Neglia, Jefferson, Falcone. Allenatore Puccica.

AREZZO (4-2-3-1): Borra; A. Luciani, Barison, Solini, Masciangelo; De Feudis, Corradi;  Yamga, Grossi, Arcidiacono; Polidori.

Diretta web dalle 16,30