L'Arezzo domina col Cuneo. Gol di Foglia e Di Nardo. Martedì l'ora della svolta societaria

Foglia e Di Nardo con un gol per tempo lanciano l'Arezzo che torna a vincere in casa

L'esultanza dopo il gol di Di Nardo

L'esultanza dopo il gol di Di Nardo

Arezzo 19 novembre 2017 - Nell'ultima partita dell'era Ferretti l'Arezzo torna al successo davanti al proprio pubblico. I tre punti i casa mancavano dal 4 ottobre (Arezzo-Pontedera 2-1). Un primo tempo ordinato per il Cavallino seguito da una ripresa dove si è rivisto un Arezzo d'assalto che ha creato numerose occasioni giocando anche un bel calcio. Ora si attende finalmente la svolta societaria fra domani e martedì molto probabilmente martedì per garantire un futuro al calcio amaranto. La trattativa con l'imprenditore lombardo è arrivata praticamente all'epilogo, manca solo un dettaglio.

Tornando alla partita, l'Arezzo è andato subito in vantaggio al 7': cross di Cutolo, Moscardelli al volo coglie la parte inferiore della traversa, Foglia di testa ribatte in rete. Poi gli amaranto giocano un modo attento, senza grandi slanci, contenendo un Cuneo evanescente,e nella ripresa gli amaranto invertono la rotta di tante altre occasioni, venendo fuori invece di andare in difficoltà. Fioccano le occasioni, incredibile non arrivi il raddoppio con un dominio simile. Moscardelli di testa ha due palle gol, la prima di testa troppo centrale e il portiere para, la seconda a porta vuota manda a lato, poi l'errore di Cutolo che sbaglia la conclusione, la strepitosa deviazione di Stancampaino sulla botta di Foglia, la traversa di Luciani con tiro da fuori e a quel punto aleggia lo spettro di un'altra beffa e invece, a volte il calcio è strano, ecco il meritatissimo 2-0 al 39' con il nuovo entrato Di Nardo: tiro tutt'altro che irresistibile e stavolta Stancampiano si sfa sfuggire la sfera che rotola in rete. Nel finale, applauditissimo, l'esordio di Cellini, il bomber reduce da un lungo infortunio.

Arezzo in grande progresso fisico, attento in difesa, brillante a centrocampo, mentre davanti serve più precisione  E adesso, oltre purtroppo alla prima penalizzazione, si attende la svolta societaria.

Il tecnico Pavanel: "Ho cambiato modulo, giocando col 4-3-1-2 ed è andata bene. La squadra ha giocato una gara di spessore, crescendo alla distanza. Francamente potevamo raddoppiare prima ma va bene così. Mi sono piaciuti tutti i ragazzi per come hanno giocato e interpretato la partita. Yebli? L'ho visto molto bene, sta crescendo sempre più. Ora cominciamo a pensare all'atteso derby di Siena".

Pagelle Arezzo: Borra 6, Luciani 7, Varga 7, Rinaldi 7, Sabatino 7,5, Yebli 7+,  De Feudis 7,Corradi 7, Foglia 7,5, Cutolo 6, Moscardelli 6. Di Nardo 6+. All. Pavanel 7+.  

90'+4' - L'Arezzo torna al successo dopo oltre un mese. Foglia e Di Nardo abbattono il Cuneo 2-0.

90' - Sono quattro i minuti di recupero.

89' - Cutolo lascia il posto a Cellini, al debutto in amaranto.

84' GOL AREZZO: Di Nardo raddoppia. Stop e tiro da fuori area sul quale Stancampiano si fa cogliere impreparato non trattenendo la sfera. 2-0 e titoli di coda.

75' - Esce Moscardelli, al suo posto Di Nardo.

69' - Stop con il petto e tiro: traversa di Luciani.

67' - Yebli appogga a Corradi che vede e serve Foglia sulla corsa, Stancampiano salva i suoi deviando in angolo. Applausi per l'Arezzo.

57' - Che occasione per Cutolo! Il numero dieci nel cuore dell'area ospite trova lo spazio per andare al tiro ma calcia incredibilmente a lato.

54' - Cutolo dal limite non inquadra la porta.

53' - Ancora Corradi sulla sinistra, palla al centro sulla quale Yebli non arriva. Cutolo raccoglie la respinta ma viene murato.

51' - Si è aperta su ritmi ben più alti la ripresa: botta e risposta tra Cuneo e Arezzo.

50' - Corradi mette al centro, Moscardelli di testa colpisce il pallone ma Stancampiano blocca sulla linea.

48' - Yebli al cross, palla a Corradi: stop e palla di poco sopra la traversa.

46' - Squadre in campo per la ripresa. Nessun cambio durante l'intervallo.

45'+4' - Arezzo-Cuneo 1-0, decide la rete di Foglia dopo 6' di gioco.

45' - Concessi 4' di recupero.

41' - Proteste degli amaranto. Varga a terra per un contrasto di gioco, il Cuneo non si ferma e con Dell'Agnello va vicino al gol.

39' - Forcing amaranto nella metà campo ospite: fitta rete di passaggi ma la retroguardia piemontese si chiude e non concede spazi per andare al tiro.

37' - Gran botta di Cutolo da buona posizione, Cristini si immola e concede solo il corner.

34' - Ammonito Yebli.

25' - Cambia modulo anche l'Arezzo che passa al 4-3-1-2. Corradi si accentra con Foglia che sale alle spalle delle due punte.

20' - Buona intesità e trame di gioco per l'Arezzo. Il Cuneo gioca di rimessa ma fin qui Borra è rimasto inoperoso.

15' - Il Cuneo lascia il 4-3-1-2 e passa al tridente. Aperi va sulla destra, Zamparo a sinistra e Dell'Agnello al centro.

14' - Luciani dala distanza prova a sorprendere Stancampiano che in due tempi blocca la sfera.

6' GOL AREZZO: Cutolo crossa per Moscardelli che tutto solo al limite dell'area piccola colpisce la traversa. Foglia che ha seguito l'azione di testa ribadisce in rete.

1' - Inizia adesso Arezzo-Cuneo. Saranno i piemontesi ad attaccare per primi verso la curva sud.

Bella atmosfera al Comunale. Le 1000 bandierine messe in vendita per sostenere e aiutare l'Arezzo sono andate praticamente a ruba.

AREZZO (3-5-2): Borra; Varga, Rinaldi, Sabatino; Luciani, Yebli, De Feudis, Foglia, Corradi (35' st Benucci); Cutolo (44' st Cellini), Moscardelli (30' st Di Nardo). A disposizione: Ferrari, Talarico, Muscat, Criscuolo, Gerardini, Quero, Franchetti. Infortunati: Ferrario, D’Ursi, Cenetti, Disanto. Diffidati: Rinaldi, Sabatino, Corradi. Allenatore: Massimo Pavanel.

CUNEO (4-3-1-2): Stancampiano; Quitadamo, Cristini A., Boni, D’Ignazio; Rosso, Pellini, Gerbaudo (33' st D’Agostino); Aperi (16' st Mobilio); Zamparo (16' st Martino), Dell’Agnello. A disposizione: Bambino, Baschirotto, Genovese, Anastasia, Secondo, Provenzano, Testoni, Maresca. Allenatore: Massimo Gardano. ARBITRO: Federico Longo di Paola (Cosimo Cataldo di Bergamo – Alessandro Maninetti di Lovere). RETI: pt 6' Foglia; st 39' Di Nardo. Note: 1.500 spettatori circa. Recupero: 4‘ + 4‘. Angoli: 4-2. Ammoniti: pt 34' Yebli, 45' Dell'Agnello; st 36' Boni, 42' D'Ignazio.

Diretta web dalle 14,30.