Capuano: Arezzo rivelazione ma sempre in emergenza. Col Salò tanti assenti

Amaranto dopo la sconfitta di Pavia pensano al Salò. / FOTO

Il centrocampista Dettori contende il pallone a Sereni, ex amaranto

Il centrocampista Dettori contende il pallone a Sereni, ex amaranto

 

L'AREZZO continuamente in emergenza. Anzi con la Feralpi Salò più che mai. Mancheranno gli squalificati Panariello e Bonvissuto, gli infortunati Conti, Montini a cui purtroppo rischia di aggiungersi il centrocampista Carcione che ha un problema all'adduttore anche se verrà fatto il possibile per recuperarlo. In caso contrario giocherà Cucciniello. In attacco ad esempio, il tecnico Capuano potrà contare solo  su Morga, che sta recuperando, però non sarà certamente al top e sul giovanissimo Vitiello. Squadra in emergenza ma decisa a farsi valere, a cercare il riscatto della sfida di Pavia. Sabato prossimo al Comunale arriva la Feralpi Salò dell'ex Abbruscato che ha dichiarato: <Sarà una bella emozione giocare al Comunale contro la squadra con cui ho ricordi indelebili. Due stagioni e mezzo che resteranno sempre nel mio cuore. La promozione in B, popi la salvezza, quindi un gran campionato. Peccato andar via a gennaio 2006. Col Torino volammo in serie A, ma potevamo farlo anche con un Arezzo che era davvero forte> 

Capuano: <L'Arezzo è la rivelazione dalla serie A alla Lega Pro nonostante il ripescaggio a campionato iniziato e la continua emergenza. Col Salò mancheranno in tanti, ma la squadra lotterà con grande determinazione come sempre>.

Nel Salò assenti gli squalificati Pinardi, uno dei perni della squadra e Leonardi. 

 Intanto gli abbonamenti hanno raggiunto quota 1434, un bel numero a dimostrazione di passione ed entusiasmo ritrovati. Il vice presidente De Martino: <Ci fa enorme piacere che i tifosi siano tornati vicino all'Arezzo. Rinforzi? Non credo ora, si possono prendere solo svincolati col rischio che non siano preparati. Meglio aspettare gennaio quando potremo scegliere meglio>.

 

 

 

 

 

 

La svolta della di Pavia, purtroppo dopo appena 9’. Soncin viene messo giù in piena area da Panariello. Rigore ed espulsione del difensore. Soncin dal dischetto è implacabile. Pavia avanti e Arezzo in dieci da subito. A quel punto è diventato durissimo recuperare. Eppure al cospetto di un avversario di valore e in superiorità numerica, gli amaranto sono rimasti in partita praticamente fino in fondo, visto che il raddoppio dei lombardi arriva al 34’ del secondo tempo con un rasoterra di Cogliati. Il portiere Benassi è stato protagonista di alcuni splendidi interventi e ha dovuto capitalorare per la seconda volta solo verso la fine. Al 34' del secondo tempo.Cogliati, entrato al posto di Soncin, trova grandi spazi sulla sinistra, converge e scarica un destro rasoterra che si infila in rete. L’Arezzo perde e poteva starci già alla vigilia, dispiace solo non aver potuto giocare alla pari la sfida.  La squadra tuttavia ha dimostrato una volta di più di saper lottare, di avere le qualità per centrare l’obiettivo della salvezza, però almeno un rinforzo in attacco serve, anzi è indispensabile. 

Il tecnico Capuano: <Dobbiamo dire grazie a questi ragazzi, hanno combattuto fino alla fine nonostante il rigore subito e l'inferiorità numerica fino dai primissimi minuti».

Ancora l'allenatore..«Abbiamo interpretato bene la partita, purtroppo dopo 8’ abbiamo subito il rigore e l’espulsione, situazione che avrebbe annientato qualsiasi altra squadra, ma non certo l’Arezzo, che è rimasto in campo a testa alta e con grande determinazione e volontà. Non è facile giocare in un campo del genere, soprattutto in inferiorità numerica, comunque sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno dato l’anima, purtroppo non si può affrontare una squadra così forte in dieci uomini anche se noi l’abbiamo fatto ugualmente». E Capuano ricorda: <la squadra sta andando oltre le previsioni, ma i problemi ci sono, ogni settimana fra infortuni e squalifiche siamo in emergenza. A gennaio spero in qualche rinforzo. Non dimenticate che l'unico obiettivo è la salvezza, se lo raggiungeremo, considerando tutto, avremmo fatto una sorta di impresa>. 

Samuele Sereni, l'ex amaranto di Castiglion Fibocchi: <E' stata davvero una emozione affrontare la squadra in cui ho giocato e di cui sono tifoso. Noi abbiamo giocato bene e vinto meritatamente, ma onore all'Arezzo che in dieci ha lottato fino in fondo>.

 

 

 

 

Stadio “Pietro Fortunati”, 9a giornata campionato LEGA PRO, inizio ore 17:00

 

Pavia - Arezzo: 2 - 0

Marcatori: 10' Soncin (Rig), 79' Cogliati

Espulso Panariello

 

a cura di Saverio Crestini

Formazioni:

PAVIA (3-4-1-2):

Facchin; Ghiringhelli, Abbate, Biasi; Corvesi; Rosso, Carraro; Sereni; Cesarini, Soncin; Ferretti. 

A disposizione: De Toni, Malomo, Cardin, Cogliati, Falconieri, Carotti, Romanini.

Allenatore: Riccardo Maspero

 

AREZZO (3-5-1-1):

Benassi; Villagatti, Panariello, Pisani; Campagna, Gambadori, Carcione, Dettori, Brumat; Erpen; Bonvissuto. 

A disposizione: Leuci, De Martino, Coppola, Cucciniello, Guarino, Padulano, Vitiello, 

Allenatore: Ezio Capuano

 

Arbitro: Fiore sez. di Barletta (ass. Ceravolo - Zinzi)