L'Arezzo perde 2-0 a L'Aquila ed è subito eliminato dalla Coppa Italia

Debutto ufficiale degli amaranto sul terreno degli abruzzesi. E arriva una sconfitta

Il tecnico Capuano

Il tecnico Capuano

 

AMARO debutto per l'Arezzo che ha perso 2-0 nel primo turno della Coppa Italia maggiore a L'Aquila contro una squadra di pari categoria. Gli abruzzesi più brillanti e freschi per i minori di carichi di lavoro contro gli amaranto ancora "imballati" hanno chiuso i conti nel primo tempo con i gol di Sousa al 16' e Sanni al 39' entrambi di testa, con la difesa amaranto ferma in entrambe le occasioni. Poi la squadra di Capuano non ha saputo reagire a dovere e la ripresa ha riservato rare emozioni. Unico vero rammarico un episodio controverso sull'1-0. L'Arezzo ha reclamato un rigore per un fallo su Bentencourt che l'arbitro sembrava concedere, ma l'assistente ha indicato un fuorigioco dell'attaccante. La sfida è finita 2-0 per gli abruzzesi che nel prossimo turno giocheranno a Novara.

Aldilà che il calcio d'agosto è soggetto a molte variabili ed è poco indicativo in vista del campionato, l'Arezzo deve crescere molto a livello fisico, di tenuta e di intesa (peraltro l'organico è profondamente rinnovato, fin troppo) e ha necessità di tre rinforzi, soprattutto a livello qualitativo ma anche numerico, in particolare due difensori e una punta.   Eliminato dalla Coppa Italia maggiore, l'Arezzo più avanti entrerà in scena nella Coppa riservata solo alle società di Lega Pro, ma è chiaro che l'obiettivo principale è il campionato che scatterà molto probabilmente fra un mese, il primo fine settimana di settembre, con l'Arezzo che dovrebbe giocare sabato 5 per evitare la concomitanza con la Giostra del Saracino. 

Partita finita: L'Aquila-Arezzo 2-0

A inizio ripresa novità in difesa De Martino sostituisce Milesi.

Si va all'intervallo con l'Aquila in vantaggio 2-0

39' pt L'Aquila raddoppia con Sanni sempre di testa. Primo tempo davvero difficile per l'Arezzo. 

16' pt L'Aquila si porta in vantaggio, l'Arezzo ora è sotto 1-0.  Il gol di De Sousa che di testa sfrutta bene un lancio di un compagno di squadra. 

L'AQUILA (4-3-3): Zandrini; Di Mercurio, Sanni, Anderson, Ligorio; Bensaja, De Francesco, Mancini M.; Ceccarelli, De Sousa, Sandomenico.

A disposizione: Savelloni, Gizzi, Cosentini, Palestini, Iannascoli, Stivaletta, Mancini A., Tomei. Allenatore:  Perrone.

AREZZO (3-5-2): Baiocco; Milesi (1' st De Martino), Monaco, Carlini; Brumat, Gambadori, Capece, Feola, Sperotto (25' st Calabrese); Betancourt, Cori. A disposizione: Rosti, De Martino, Masciangelo, Bergamini, Calabrese, Mariani, Tremolada. Allenatore: Capuano. ARBITRO: Forneau di Roma . MARCATORI: .

Arezzo 2 agosto 2015 - DEBUTTO ufficiale dell'Arezzo. Stasera, inizio alle ore 20,30, gli amaranto giocano in Coppa Italia, primo turno, sfida secca, a L'Aquila, altra squadra di Lega Pro. Se dopo i tempi regolametari il risultato sarà ancora di parità, si andrà ai supplemementari, poi eventualmente ai calci di rigore. Il tecnico Capuano deve rinunciare all'infortunato Vinci, al suo posto a destra in campo Brumat. Gioca anche l'attaccante Cori nonostante non sia in perfette condizioni. Probabile formazione col modulo 3-5-2. In porta Baiocco, difesa con Milesi, Monaco e Carlini, a centrocampo Brumat, Gambadori, Capece, Feola e Sperotto, in avanti Bentencourt e Cori.

La vincente di L'Aquila-Arezzo affronterà in trasferta domenica prossima il Novara  neo promosso in serie B.