Arezzo, bel punto a Venezia. gara modesta ma salvezza più vicina, ora più sei sui play-out

Un match dietro l'altro. Amaranto escono indenni da Venezia

Fase di Venezia-Arezzo

Fase di Venezia-Arezzo

Arezzo 4 marzo 2015 - BEL PUNTO in chiave salvezza per l'Arezzo a Venezia. Partita modesta, ma il pari è quello che voleva la truppa di Eziolino Capuano. Dopo avere un pò  sofferto per una ventina di minuti, l'Arezzo si è assestato difendedosi bene e tenendo il campo con disinvoltura, soprattutto nella ripresa.Poche le emozioni, anzi rare, un gol annullato per parte, ma decisione legittima dell'arbitro. Nel primo tempo a Guerra del Venezia per fuorigioco, nella ripresa a Panariello dell'Arezzo per un fallo su un avversario. Il tecnico Capuano ha schierato la squadra col modulo 3-5-2,poi nel corso della ripresa è passato al 3-5-1-1 con l'inserimento di Yaisien al posto di Testardi. Nella parte finale il debutto di Barusso. Ora gli amaranto salgono a quota 37 punti, con la salvezza ancora da conquistare ma più vicina. Sul piano della concentrazione, della voglia, dell'attenzione, riscattata la sconfitta di Pordenone, e soprattutto è arrivato un bel punto che sarebbe piaciuto anche a Mario D'Ascoli, scomparso ieri e il cui funerale si è svolto, come un segno del destino, in concomitanza con la partita di Venezia. A lui i pareggi in trasferta, senza subire gol meglio ancora, piacevano, in particolare per una squadra che deve salvarsi.Peccato per l'ammonizione a Bonvissuto, che dovrà saltare la gara di domenica prossima col Pavia alle ore 16, Pavia che ha pareggiato col Lumezzane. Un espulso tra i lombardi, Cesarini.  

Intanto il vantaggio sulla zona play-out aumenta a sei punti, visto che la Giana Erminio ha perso 1-0 col Renate e in più gli amaranto hanno gli scontri diretti a favore.

Le pagelle: Benassi 6,5. Villagatti 6,5, Panariello 6, Crescenzi 6, Franchino 5,5, Gambadori 6, Carcione 6,5, Cucciniello 5,5, Sabatino 6.5, Bonvissuto 6, Testardi 5,5, Coppola 6, Yaisien 6, Barusso ng

Il tecnico Eziolino Capuano: "Dopo la pessima prestazione e la sconfitta di Pordenone, ho ritrovato subito il mio Arezzo, una squadra tosta, che concede poco o nulla, ignorante in senso buono. Abbiamo un pò sofferto all'inizio, poi non abbiamo concesso nulla a una squadra forte come il Venezia. Siamo stati in grado di tenere con disinvoltura il campo. Il punto è prezioso in chiave salvezza ma vietato mollare, ancora ci sarà da soffrire, a cominciare da domenica contro il Pavia".

Fausto Sarrini

Al via il secondo tempoò. Al 7' Fuori Cucciniello per un infortunio muscolare e dentro Coppola.

11' uscito Testardi dentro Yaisien. Ammonito Bonvissuto.

14' bel fraseggio dell'Arezzo che si conclude con un pallone sparato in curva.

25' Gran botta di Carcione da fuori di poco sopra la traversa. Sempre 0-0.

33' Esordio in amaranto per Barusso che entra al posto del capitano Gambadori.

Partita finita 0-0