Grosseto, 23 gennaio 2012 - Sarà interrogata dalla polizia moldava, nel suo Paese, Domnica Cemortan, la bionda 25enne della Moldavia e con passaporto romeno, finita al centro di una sorta di 'giallo'  per la sua presenza sulla Concordia insieme al comandante Schettino.

La data dell'interrogatorio sarebbe già stata fissata dalle autorità moldave. La Cemortan, del resto, aveva già detto di voler collaborare con gli inquirenti. In un'intervista alla tv del suo Paese, aveva difeso Schettino dicendo che aveva salvato molte vite. Lo stesso comandante, nei verbali di interrogatorio, ha assicurato che si tratta di ''un'amica'' e che la donna ''non stava in plancia, perché lì non faccio entrare nessuno''.

 

A La Nazione nel frattempo era arrivato l' appello della zia della Cemortan, che vive a Viareggio e che non riusce a mettersi in contatto con la nipote - «QUANDO ho saputo che si trovava a bordo ho temuto il peggio. Ora so che sta bene e abbiamo tirato tutti un sospiro di sollievo ma vorrei parlare con lei e per questo faccio appello anche a La Nazione perché Dominika sia rintracciata».