Vasco Rossi: "Firenze stiamo arrivando!". Tutte le info utili per il concerto del 3 giugno

Come arrivare ed entrare alla Visarno Arena. Modalità per il cambio del nominativo sul biglietto

Vasco Rossi

Vasco Rossi

Firenze, 1 giugno 2022 - "Firenze stiamo arrivando!". Parola di Vasco Rossi. Con un post sui social, il Blasco infiamma il popolo fiorentino (e non solo) in vista del super concerto in programma venerdì 3 giugno alla Visarno Arena, la grande area nel parco delle Cascine, all'ex ippodromo del Visarno.

Il Tour 2022 di Vasco Rossi è già iniziato: apertura a Trento con 120mila spettatori, quindi Milano davanti a 80mila fan, poi Imola con con circa 86mila spettatori. Adesso è la volta di Firenze dove oltre 60mila fan che lo attendono da ben due anni. E il Komandante è pronto per l'appuntamento tanto da annunciare il suo arrivo postando un video dove canta live 'La pioggia alla Domenica', canzone dell'ultimo album 'Siamo qui'. E le note 'Ehi, ma di che segno sei?/ Che non va mica bene, sai/ Con tutta quella confusione che hai..." risuoneranno anche alla Visarno Arena dove in scaletta sono previsti quasi tutti i brano dell'ultimo lavoro del rocker di Zocca oltre a una serie di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana come 'C’è chi dice no' - brano del 1988 ma sempre attuale, 'Gli spari sopra', 'Stupendo' e 'Siamo soli'. Ma anche 'Sally', 'Siamo solo noi', 'Vita spericolata' e l'intramontabile 'Albachiara' che come ormai di consueto concluderà la grande serata di musica.

Il concerto di Vasco inizierà alle 21 ma l'apertura porte è prevista per mezzogiorno, quella del box office (situato al piazzale delle Cascine) alle 15 e alle 18,30 l'inizio del concerto di supporto. Tutti i biglietti precedentemente acquistati per lo show inizialmente previsto il 10 giugno 2020, poi riprogrammato al 18 giugno 2021, restano validi per l’appuntamento del 3 giugno.

Per entrare alla Visarno Arena sono previsti sei diversi accessi (sul biglietto è riportato l’ingresso dedicato): viale degli Olmi: ingresso Rosso, ingresso Giallo, ingresso Argento; piazza Puccini: ingresso Arancio; piazzale delle Cascine: ingresso Blu, ingresso Verde.

I biglietti sono nominativi ma coloro che non sono riusciti a effettuare il cambio nominativo entro il periodo prestabilito di 15 giorni antecedente la data del concerto, possono recarsi direttamente all’ingresso il giorno dello show, con la delega del possessore del biglietto (stampata o in digitale), per ricevere assistenza dal personale dedicato direttamente al gate d’ingresso assegnato ed avere così accesso allo spettacolo.

Per arrivare alla Visarno Arena sono consigliati i mezzi pubblici, in particolare tranvia e bus. In tranvia la fermata per raggiungere la Visarno Arena con la T1 è 'Cascine'; con la T2 è 'San Donato' oppure è possibile arrivare alla fermata 'Alamanni Stazione' attendere il tram della linea T1 direzione 'Villa Costanza' e scendere alla fermata 'Cascine'.

In bus, invece, le linee di riferimento per arrivare alla Visarno Arena sono la linea 17, la linea 30, la linea 35, la linea 55, la line 56.

Per chi arrivata in auto sono consigliati i parcheggi scambiatori dislocati lungo la tranvia T2 (Guidoni, Palazzo di giustizia e il park sotto il centro commercial Coop-Virgin-The Space) oppure il parcheggio scambiatore di Villa costanza lungo l'autostrada A1. Il parcheggio riservato a persone con disabilità è situato nei pressi del box office in piazzale delle Cascine.