Grotta Giusti si rinnova: entra nel gruppo Marriott

Si parla di un investimento nella struttura di oltre dieci milioni di euro. Realizzate tre suite intitolate al poeta, Garibaldi e Verdi. Novità nella Spa

Ospiti in una delle grotte della struttura alberghiera

Ospiti in una delle grotte della struttura alberghiera

Monsummano Terme (Pistoia), 20 aprile 2021 - Grotta Giusti Thermal Spa Resort del gruppo Italian Hospitality Collection, la cui riapertura è prevista per l’estate 2021 a seguito di importanti lavori di rinnovamento, entrerà a far parte di Autograph Collection Hotels, ampio e dinamico portfolio di hotel indipendenti di Marriott International.

La storica villa ottocentesca, circondata da un parco secolare, è stata riportata al suo antico splendore grazie a un progetto accurato ispirato alla poesia e agli elementi naturali del luogo, curato dallo studio londinese Richmond International©, ed è stata selezionata da Autograph Collection Hotels per il suo carattere distintivo e per l’unicità della sua grotta termale, la più grande d’Europa.

Si parla di un investimento ben oltre i dieci milioni di euro. L’albergo riaprirà con quattro camere in più, tra cui le tre suite che saranno intitolate rispettivamente a Giusti, Giuseppe Garibaldi e Giuseppe Verdi. Novità anche per la spa che è stata ridisgnata con nuove cabine per trattamenti estetici e termali e una nuova palestra.

Patrimonio naturale millenario, la grotta fu scoperta nel 1849 quasi per caso, nascosta in una cava di calce di proprietà della famiglia Giusti, padre del poeta Giuseppe. Con la scoperta, i Giusti decisero di costruire uno stabilimento termale e nel 1880 fu inaugurato l’Albergo Reale dove hanno dimorato negli anni il Principe di Napoli e Giuseppe Verdi che definì la grotta "l’ottava meraviglia del mondo".

Gli ambienti sotterranei della grotta - Paradiso, Purgatorio, Inferno – richiamano da allora ospiti da tutto il mondo, merito dell’ambiente termale naturale che consente cure antro-terapiche uniche nel panorama internazionale.