Ciclismo Countdown per il Gp Industrie del Marmo Convalle punta in alto "Si daranno battaglia i migliori Under 23"

Il Gran Premio "Industrie del marmo" di Carrara, riservato alla categoria Under 23, si avvicina con grande attesa. Il vice presidente della Fausto Coppi, Fabrizio Convalle, promette un evento di alto livello con squadre internazionali e una dedica speciale al vincitore.

"Questa edizione sarà di un livello particolarmente alto e questo non può che renderci soddisfatti del lavoro svolto". Così Fabrizio Convalle, ex ciclista professionista e vice presidente della Fausto Coppi, parla dell’ormai prossimo (si correrà domenica 12 maggio) gran premio “Industrie del marmo“, la corsa ciclistica internazionale che si disputerà sul tradizionale circuito Marina-Ponti di Vara (partenza e arrivo in viale Colombo), riservata alla categoria Under 23.

"E’ sempre stata nostra precisa intenzione portare sulle strade di Carrara una gara importante, con nomi e squadre di rilievo e questa non farà eccezione" prosegue Convalle (nella foto) che ringrazia la federazione per la vicinanza e per il sostegno mostrato ogni anno e per la presenza del Ct Amadori".

Intanto continuano a ritmo serrato la preparazione e il perfezionamento dei dettagli finali. E’ già stata definita la griglia delle squadre che prenderanno parte alla gara: 29 team (di cui una decina provenienti dall’estero) che schiereranno 174 corridori e si tratta di squadre importanti del panorama ciclistico internazionale. Come tradizione al vincitore sarà assegnata una coppa in memoria dell’indimenticato Mario Bianchi, per anni vice presidente della Fausto Coppi e instancabile organizzatore del gran premio.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su