La Savino Del Bene vuole tornare a correre

Dopo due stop consecutivi Scandicci affronta la Bartoccini oggi (ore 18) a Perugia. Coach Barbolini: "Sarà una partita complicata"

Migration

Il campionato di Serie A1 di pallavolo femminile non si ferma e in particolar modo per la Savino Del Bene Scandicci c’è un nuovo ostacolo da affrontare alle 18.00 di oggi, con la formazione scandiccese chiamata a recuperare la sfida del quindicesimo turno di campionato. Al PalaBarton di Perugia infatti la squadra di Massimo Barbolini tornerà in campo per la quarta volta in dieci giorni. Un percorso durissimo, un tour de force obbligato quello di gennaio, con la Savino Del Bene impegnata a recuperare le gare di campionato perse in un dicembre trascorso alle prese con i casi di covid 19. Tornare in campo, per Scandicci, è però anche un modo per non pensare agli ultimi due k.o. e guardare avanti, con la squadra scandiccese che ha subito l’occasione di recuperare quel quarto posto in classifica perso nell’ultima sfida di campionato. La Bartoccini Fortinfissi Perugia rivale di giornata è attulamente il fanlino di coda della Serie A1 con 9 punti conquistati, ma il roster oggi guidato dal CT azzurro Davide Mazzanti non è certo da sottovalutare. Sebbene le umbre siano reduci da quattro sconfitte consecutive inoltre, tali battute d’arresto sono arrivate contro big della Serie A1.

La Savino Del Bene si presenterà alla sfida ancora orfana della polacca Magdalena Stysiak, ma potrà contare su di una tradizione favorevole visto che i due precedenti tra Scandicci e Perugia sono entrambi favorevoli alle toscane. Per la gara di questo pomeriggio la Savino Del Bene si affiderà a Malinov da alzatrice, mentre Drewniok potrebbe vincere la concorrenza per il ruolo di opposto titolare. In banda spazio a Vasileva e Courtney, con la coppia di centrali che invece sarà formata dal tandem Lubian-Popovic. Il libero infine sarà Enrica Merlo.

La Bartoccini Fortinfissi Perugia arriverà alla sfida senza defezioni e il sestetto titolare sarà quello con l’ex della gara Di Iulio al palleggio, Ortolani da opposto, Carcaces e Havelkova in banda, con Albrecht e Khoolas da centrali. Ceccheto sarà invece il libero titolare. Alla vigilia della sfida contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia la capitana della Savino Del Bene Scandicci Ofelia Malinov ha chiarito l’obiettivo per il prossimo incontro: "Contro Busto è stata una sconfitta dolorosa. Abbiamo la fortuna di giocare ogni tre giorni, cercheremo di rifarci contro Perugia". Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico della Savino Del Bene, Massimo Barbolini: "Abbiamo lavorato duramente in palestra dopo la sconfitta in casa con Busto. Contro Perugia sarà una partita complicata come tutte".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro