Firenze, il nuovo Swatch: assalto al negozio per il modello da 260 euro

Isteria collettiva per il modello che esce in tutta Italia. Scene del genere anche in altre città dello Stivale

Firenze, 26 marzo 2022 - Delirio collettivo per un nuovo modello di Swatch. I celebri orologi svizzeri che hanno fatto furore negli Anni Novanta sembravano ormai un ricordo della moda. Eppure ci sono ancora tantissimi appassionati. Il trend è tornato, per l'uscita di un modello in collaborazione con Omega dal costo di 260 euro. 

Le foto: in coda per il nuovo Swatch - Ecco perché c'è questo interesse per un orologio. "Molti lo rivendono"

Bioceramic MoonSwatch Collection è il titolo della collezione di orologi che ha fatto andare in tilt i giovanissimi anche a Firenze. Code fin dall'alba. Erano le cinque circa quando i primi clienti hanno iniziato a radunarsi di fronte al punto vendita Swatch di piazza del Duomo. L'azienda era stata chiara in questi giorni, prima del lancio, dalle sue pagine Facebook: massimo un orologio a persona, per evitare accaparramenti.

E così gruppi di amici e famiglie che volevano entrare in possesso di più di un orologio si sono organizzati in gruppi. Per questo in mattinata la coda prendeva buona parte della piazza, e si mischiava ai turisti in un bel sabato di sole. Il costo dell'orologio? Tra i 250 e i 260 euro circa, a seconda dei modelli che si rifanno ognuno a un pianeta del sistema solare.