Covid, Giani: "Record di tamponi e contagi. Serve semplificazione delle procedure"

Il presidente della Regione Toscana: "Durante la riunione dei presidenti delle regioni con il governo parlerò della semplificazione delle procedure"

Tamponi

Tamponi

Firenze, 4 gennaio 2021 - "Oggi siamo sopra i diciottomila contagi, numero che era nelle nostre previsioni visto l'alta frequenza di contatti durante le feste fra la popolazione. Definisco i dati di oggi record di contagi" ma anche "record di tamponi: abbiamo diciottomila contagiati ma anche un numero di tamponi fatti mai raggiunto prima, 79 mila".

Lo ha detto il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi a Firenze. "L'impegno della regione Toscana in questa fase di alto contagio e' per una semplificazione sia dell'ingresso che di uscita dal contagio - ha aggiunto Giani-. Fino ad un mese fa ci muovevamo con meno di mille contagiati al giorno, oggi con diciottomila, e quindi durante la riunione dei presidenti delle regioni con il governo, di questo pomeriggio, parlero' proprio della semplificazione delle procedure".