Stulac, dagli assist al gol: lo sloveno sempre decisivo

Dopo la rete della passata stagione s’è ripetuto: "E’ vero i grigiorossi mi portano davvero fortuna. Al di là di questo quello che conta è avere vinto"

Migration

di Marco Fontanelli

Quando vede grigiorosso Leo Stulac si esalta e non si fa davvero pregare per mettere la sua firma sulla partita. Infatti, esattamente come nel passato campionato sempre al “Castellani”, il regista sloveno dell’Empoli ha fatto gol alla Cremonese anche se stavolta sicuramente a fine gara il gusto è decisamente un altro. Un anno fa infatti la sua ‘botta’ da fuori era stato soltanto quello del momentaneo vantaggio prima del pareggio degli ospiti. Stavolta invece si è trattato di un vero e proprio tiro... da tre punti... "E’ vero, la Cremonese mi porta bene – ha commentato nel. dopo-partita lo stesso Stulac – e pensare che appena il giorno prima della partita avevo visto che l’Empoli aveva postato su Instagram il mio gol della passata stagione. Mi ha portato fortuna. Non so se succeda qualcosa di particolare contro di loro, ma sono comunque molto felice perché il gol mi mancava da tanto tempo".

E così, dopo avere sfornato ben tre assist forniti a Chiavari, stavolta il regista sloveno s’è anche tolto la soddisfazione di decidere una partita decisiva e di dimostrare una volta di più come ormai quest’anno sia sempre più al centro dell’Empoli targato Dionisi... "Che posso dire? Credo che la cosa importante è che la mia rete sia stata utile prima di tutto per trovare una vittoria importantissima – ha proseguito ancora Stulac – e questo conta ben più del gol stesso. Per il resto penso che la squadra stia facendo molto bene e che il nostro cammino può proseguire al meglio se continuiamo con questo spirito. Io al centro del gioco dell’Empoli? Se è così devo dire che sicuramente in questo mi aiuta molto la squadra. Siamo tutti molto compatti e ci aiutiamo l’un l’altro e questo permette anche alle qualità del singolo di manifestarsi al meglio".

Ed adesso, incamerato il successo interno con la Cremonese, è già tempo di tornare al lavoro per affrontare il prossimo, scomodo cliente: il Chievo a Verona... "Ogni partita – ha concluso Stulac – è diversa ed ha le sue chiavi di gioco e di lettura. L’importante da parte nostra però è continuare a far bene e portare a casa il risultato. Il Chievo è una squadra molto forte ma pure noi lo siamo. Andremo a Verona per fare la partita e mantenere la vetta della classifica. Siamo l’Empoli e siamo ben consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità. E poi stavolta c’è anche un motivo in più per dare il massimo: dobbiamo riscattare il finale della passata stagione".