Vaccini covid Toscana, nel pomeriggio prenotazioni per i nati nel 1962 e 1963

Prime dosi per gli under 60: per loro aprirà una nuova sezione sul portale "Prenota vaccino"

In coda per il vaccino a Livorno (Foto Lanari)

In coda per il vaccino a Livorno (Foto Lanari)

Firenze, 11 maggio 2021 - Proseguono le vaccinazioni anti covid in Toscana. E adesso cominciano le somministrazioni per gli under 60. In particolare per i nati negli anni 1962 e 1963, quindi per chi ha tra 58 e 59 anni. Una notizia molto attesa. Le prenotazioni per gli under 60 partiranno dal pomeriggio di martedì 11 maggio. Proprio in questi giorni proseguono le vaccinazioni per chi ha tra 60 e 69 anni. I nati nel 1962 e 1963 potranno prenotare nei centri vaccinali prescelti sul portale online regionale.

Intanto dal pomeriggio di giovedì 10 maggio, sul portale Prenotavaccino, si sono aperte le prenotazioni per la fascia 60-62 anni. Mentre, come annuncia il presidente della Regione Eugenio Giani, da giovedì 13 maggio dovrebbero aprirsi le prenotazioni per gli over 50. Non sarà, dice Giani, una prenotazione a breve ma a lungo termine. L'appuntamento per gli over 50 potrà andare anche a diversi giorni dopo ma intanto, dice Giani, le prenotazioni aprono. 

"Ricordiamo - dice la Regione - che il portale è aperto anche per tutti gli operatori sanitari il cui nominativo è stato comunicato correttamente via pec da parte degli ordini professionali e dei datori di lavoro alla Regione Toscana, come previsto dalla disposizioni nazionali (art. 4 del decreto legge 44 del primo aprile)".