Vaccini, Giani: "Dal 13 maggio prenotazioni aperte agli over 50"

"Magari ci sarà chi si troverà la prenotazione il 20 giugno o il 30 giugno, ma almeno tutti avranno un punto di riferimento su come poter fare il vaccino"

Vaccino, Eugenio Giani a Pasqua in visita ai medici al Mandela Forum

PRESSPHOTO Firenze, Pasqua.

Firenze, 10 maggio 2021 - Dopo le soddisfazioni espresse da Giani per la gestione dei vaccini per gli over 80 con i medici di base in prima linea e l'assalto al portale prenotazioni da parte degli over 70 e over 65, è stata la volta dell'apertura del portale prima ai 63enni e 64enni e poi a 61enni e 62enni. Adesso, come auspicato dalle programmazioni del Piano Estate toscano, è arrivato il momento degli over 50.

"Giovedì (13 maggio) apriremo le prenotazioni, decideremo come, a tutti gli over 50. Non sarà una prenotazione a breve, ma a lungo termine. Vogliamo far prenotare tutti gli over 50. Magari ci sarà chi si troverà la prenotazione il 20 giugno o il 30 giugno, ma almeno tutti avranno un punto di riferimento su come poter fare il vaccino". Lo spiega, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, parlando dell'andamento della campagna vaccinale contro il Covid. "Oggi ce lo possiamo permettere - aggiunge- perché abbiamo messo su una rete di hub che ha dei numeri certi e c'è più regolarità nella consegna delle dosi da parte del governo".