Riecco il Gavorrano: è la grande rivincita La squadra di Bonura eliminò gli amaranto dai playoff chiudendo la strada al ripescaggio. Entusiasmo tra i tifosi: già 600 abbonati

Migration

di Luca Amorosi

Si avvicina il debutto casalingo dell’Arezzo nel campionato di serie D cominciato lo scorso fine settimana. Domenica alle 15, infatti, arriva al Comunale il Follonica Gavorrano. Sarà subito scontro diretto, dunque, tra due delle compagini ritenute più attrezzate per ambire al primo posto e alla promozione nel professionismo. Si tratta solo della seconda giornata, per cui sarà un incrocio che non potrà essere in alcun modo decisivo, ma le indicazioni che emergeranno saranno indubbiamente significative in un senso o nell’altro. Proprio in casa contro i maremmani era malamente terminata la scorsa stagione, con l’Arezzo del Mariotti-bis che il 21 maggio scorso fu estromesso dai playoff con un secco e meritato 0-2 che ha poi minato irrimediabilmente anche la strada verso un possibile ripescaggio in estate.

Ora, l’avventura tra le mura amiche riprende proprio contro la formazione allenata da Marco Bonura, confermato in panchina ma alla guida di una rosa profondamente cambiata. Due dei nuovi acquisti, la punta Marcheggiani ex Rieti e l’esterno d’attacco Kribech, prelevato dal Trestina, sono stati subito decisivi con le loro reti nella vittoria per 3-1 alla prima di campionato contro il Tau Altopascio.

Saranno proprio loro gli osservati speciali del tecnico Indiani, che anche questa settimana sta lavorando molto nell’analisi dei filmati con lunghe sedute video per non tralasciare alcun dettaglio. Per il resto, ci sarà da sconfiggere anche una tradizione sfavorevole, che vede il Cavallino mai vittorioso contro i rossoblù. In cinque precedenti sono arrivati tre pareggi, due senza reti in Lega Pro e uno per 1-1 nel marzo scorso, e due sconfitte: quella pesante per 4-1 nel girone d’andata della passata stagione e appunto quella nei playoff accennata in precedenza.

L’Arezzo è però reduce da un precampionato incoraggiante e da una netta imposizione sul campo dell’Orvietana al debutto che fanno ben sperare. In panchina c’è un allenatore vincente e navigato, dietro le quinte un direttore generale scrupoloso, competente e altrettanto vincente come Giovannini e la musica, quindi, sembra davvero cambiata.

Anche la tifoseria pare avere la stessa sensazione e nutrire le stesse speranze. In questi giorni si è registrata un’impennata nelle sottoscrizioni degli abbonamenti stagionali: sono circa 600 le tessere acquistate e vi è motivo di credere che l’avvicinamento all’esordio al Comunale contribuisca a un’ulteriore accelerata. Nel frattempo, ieri è partita anche la normale prevendita: i biglietti sono acquistabili online oppure nel point di New Energy in via Madonna del Prato, alla Tabaccheria Francini a Ponte a Chiani, alla Tabaccheria del Bagnoro e presso Vieri Dischi in Corso Italia.

Il botteghino dello stadio sarà aperto anche la domenica stessa dalle 12.30.