Il magico weekend di Sansepolcro Si gioca il primato in tre sport

Bianconeri a Spello New Volley in casa difende il primato con lo Spoleto. Dukes Basket a Firenze

La NewVolley Sansepolcro difenderà la posizione di vertice oggi alle 18 contro Spoleto al palazzetto biturgense. La squadra del presidente Celli imbattuta, si accinge ad inanellare la sesta vittoria consecutiva e ad allungare il passo. Quest’anno sembra quello buono, almeno così sperano i sportivi, per accedere in serie B maschile. Saranno presentate domani, al Palasport di Sansepolcro alle 17, tutte le squadre femminili e maschili della New Volley.

La Dukes Basket Sansepolcro si accinge a difendere il primo posto in classifica. Dopo un bell’inseguimento si trova ora capolista in serie D e dopo le otto vittorie consecutive affronterà stasera, guidata dal suo americano Schlitzer, in trasferta alle 21.15 la Jockers Legnaia Firenze. Dopo la gara infrasettimanale, anche questa vinta, la Dukes è solitaria in vetta.

Per l’Eccellenza Umbra la compagine di Armillei, menomata dalla squalifica di 4 turni a Essoussi, affronterà domenica la C4 Foligno dell’ex Valori. Si giocherà a Spello e il tecnico bianconero sottolinea: "La C4 è una squadra nata per i vertici, ma ora si trova nelle zone centrali di classifica, ci terrà, quindi, a far bella figura nei confronti della capolista. Giocano al completo, mentre noi saremo menomati". Ci sarà reclamo da parte della società sulla squalifica di Essoussi: "4 giornate sono eccessive ". Riguardo alle condizioni degli altri giocatori Gorini sta meglio, Pedrelli è stato influenzato per tutta la settimana, ma il ginocchio sembra essere a posto. Oggi saranno valutate le condizioni di entrambi. La formazione che Armillei potrebbe schierare vede Patata in porta, una difesa con Beers, Nuti, Burzigotti e Del Siena, mentre in mezzo ci dovrebbero essere Crocce, Locchi e Piorelli, con davanti Braccini, Quadroni e Mariotti. Alle 14,30 dirigerà l’incontro Ciorba di Perugia.

Fabio Patti