Ciclismo, il Valdarno torna ad avere una squadra juniores

E' la Regia Congressi di Terranuova Bracciolini

La squadra juniores di Terranuova Bracciolini

La squadra juniores di Terranuova Bracciolini

Terranuova Bracciolini, 16 febbraio 2020 - La gioia degli sportivi valdarnesi della provincia di Arezzo e la soddisfazione degli reti istituzionali. Una zona che ama il ciclismo e conta tanti appassionati, torna ad avere una squadra juniores la Valdarno Regia Congressi Seiecom con sede a Terranuova Bracciolini dove si è tenuta la festosa cerimonia di presentazione.

Una squadra che sta conducendo un’accurata preparazione con un primo raduno stagionale a Riotorto in provincia di Livorno, sotto l’attenta visione del team manager fiorentino Leonardo Gigli e del direttore sportivo, l’aretino Francesco Sarri. Il ritorno a una squadra juniores è frutto dell’impegno e del lavoro di Mario Cellai, presidente del team e del fratello Nello, altro appassionato di ciclismo e facente parte in qualità di consigliere, del Comitato Provinciale di Firenze. La squadra come sottolineato durante la presentazione è stata allestita anche nel nome e nel ricordo di Carlo (Carlino per gli amici e ne aveva tanti) che purtroppo ci ha lasciato nell’aprile di tre anni fa e che aveva nei suoi progetti proprio l’allestimento di una squadra.

A guidarla un direttore sportivo, abile e preparato come Francesco Sarri, nelle ultime stagioni alla guida della Work Service, ma anche mentore del campione del mondo juniores a cronometro 2019 Antonio Tiberi, lanciato quando lo guidò come allievo nell’Olimpia Valdarnese di Montevarchi. A completare lo staff ci saranno il meccanico Francesco Pratesi, il massaggiatore Massimo Ughetti, ed i due accompagnatori Riccardo Arnetoli e Alfredo Bonini.

Nella formazione della Valdarno Regia Congressi atleti saliti alla ribalta nella categoria allievi con prestazioni brillanti e decisi a ben figurare anche nella categoria maggiore dopo un primo ambientamento. Tra i più attesi sicuramente, Testi, Pellegrini, Grammegna ed il fiorentino Djiordjevic, che dopo aver giocato nella pallanuoto in una società di Pontassieve scelse il ciclismo, e nel 2019 ha vinto il campionato regionale a cronometro in salita imponendosi nella Firenze-Fiesole in notturna. Il debutto della Valdarnol Regia Congressi il 15 marzo nel Memorial Piero Bacchereti a Calenzano.

LA SQUADRA: Alfonso Grammegna, Luca Testi, Lorenzo Pellegrini, Riccardo Djordjevic, Francesco Castaldo, Alessandro Marchi, Giulio Perugini, Valentino Fattorini, Giovanni Cioni, Leonardo Degl’Innocenti.