Bruschi Galli che colpo Vince in casa del Selargius

Le ragazze valdarnesi conquistano gara 1 della semifinale verso la serie A1 sul campo delle sarde. Se faranno il bis in casa voleranno in finale

di Giorgio Grassi

Le ragazze della Bruschi-Galli, dalla Sardegna con onore e merito. Hanno vinto sul campo calgiaitano del Selargius contro la Struttura Geodetica, contro la forte squadra del San Salvatore, col netto punteggio di 55-67. La gara 2della semifinale, mercoledì 26 maggio alle ore 15 al Palagalli.

In caso di vittoria sarà finale, mentre con una sconfitta, la Bruschi-Galli di coach Andrea Franchini dovranno disputare la decisiva partita numero tre, sempre al Palagalli per sapere chi giocherà la finalissima. Ma se le varie Slim, Bona, Cecili, Olajide, De Pasquale, Gregori, Missanelli, Nativi, Valensin e Sasso faranno il ‘bis’ al Palagalli, disputeranno il match decisivo per la A1. Ancora tutto può succedere, ma la Bruschi-Galli con la bella ed importante vittoria di Selargius , è più vicina alla finale, che sarà disputata con la vincente dell’accoppiata Faenza-Patti.

A Selargius è stata una partita giocata bene dalle due squadre, è andata sempre avanti punto a punto, finché nel ‘rush’ finale del quarto periodo verso la vittoria, la Bruschi-Galli ha volato sul traguardo del successo. "Sono contentissimo per la vittoria, che è stata meritatissima, e perché tutte le ragazze hanno giocato col cuore e la mente. Tutte bravissime. Vincere a Selargius era tanto difficile. Ma l’unione fa la forza", ha detto coach Andrea Franchini.

(COLLAB:

SAN SALVATORE SELARGIUS: El Habbab 10, Simioni 0, Pinna 3, Ceccarelli 12, Demetrio 0 (quintetto base): Loddo 0, Vargili 0, Mura 0, Melis 0, Cutrupi 11, Manzotti 17, Granzotto 2. Coach: Roberto Fioretto

BRUSCHI-GALLI: Bona 11, De Pasquale 8, Nativi 5, Cecili 9, Slim 8 (quintetto base); Olajide 7, Missanelli 9, Valensin 2, Sasso 0, Gregori 8. Coach: Andrea Franchini.