Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina, Cuadrado al Chelsea: il giocatore pronto a lasciare la città, visite mediche a Londra / VIDEO

L'esterno d'attacco si accasa alla corte di Mourinho e saluta i viola / MONTELLA: "PERDIAMO MOLTO MA LA SOCIETA' HA FATTO LA COSA GIUSTA" / VIDEO: LA PARTITA A PING PONG CON L'AMICO NEREO / "CIAO JUAN": IL SALUTO DEGLI AMICI / CUADRADO, LA SUA CARRIERA IN VIOLA / CUADRADO-CHELSEA, ACCORDO RAGGIUNTO

Cuadrado ai campini (Germogli)

Cuadrado ai campini (Germogli)

Firenze, 30 gennaio 2015 - Juan Cuadrado va al Chelsea. L'esterno d'attacco della Fiorentina si accaserà ai Blues, che sborsano al club viola 33 milioni di euro più il prestito gratuito di Salah. Si chiude dunque una lunga telenovela, quella appunto della vendita di Cuadrado. Iniziata già in estate, poi interrotta dall'accordo con la società dei Della Valle. Ora, con il lungo corteggiamento del Chelsea, i viola cedono e inviano il campione colombiano a Londra, alla corte di Mourinho. Dopo le visite mediche di routine, il colombiano firmerà un contratto di quattro anni con il club inglese. Nel frattempo, con ogni probabilità, Mohamed Salah percorrerà la via opposta, atteso a Firenze già oggi per definire i dettagli del suo prestito con obbligo di riscatto.

Firenze cerca di metabolizzare la separazione, anche se non è facile privarsi di un perno dell'attacco e del gruppo. Uno che salta l'uomo, uno che può risolvere le partite con una giocata. Cuadrado aspetta intanto di capire quando partirà. Dalla sua casa Fiorentina decide il da farsi di concerto con la società di Abramovich. Mourinho vorrebbe Cuadrado già nella giornata di domani, per la sfida del Chelsea contro il Manchester City. Intanto gli amici di Cuadrado salutano il giocatore. In un servizio messo online da La Nazione, lo staff del bar I' Pappagallo, dove Cuadrado andava molto spesso, ha salutato il colombiano augurandogli ogni bene per la futura avventura.